Stavamo meglio quando stavamo peggio!!! questo in sintesi l'apporto del nuovo allenatore della Juventus di Allegri! Come nei peggiori Loop che si possano immaginare si torna a parlare di De Sciglio, Bernardeschi, Pjanic, etc... Si potrebbe fare già qualche commento sull'atteggiamento della squadra dopo Monza e Barcellona, ma voglio aspettare le prime 2 partite di campionato!

Ormai è chiaro che questo calciomercato è dopato dalla crisi, ma proprio per questo chi rischia ha buone possibilità di creare un solco con le altre squadre. Oltre ai terzini, ormai problema atavico della rosa bianconera, il centrocampo è in trepidante attesa di spendere tutto il gruzzolo per Locatelli. Per carità buon giocatore! ma a mio parere un ottima spalla e non un faro! 

Seppur uno degli obiettivi della Juve, oltre che economici, sia quello di italianizzare la rosa, io il gruzzolo lo spenderei per un giocatore di qualità e personalita Jorginho!!! Certo non più giovanissimmo, ma per 2/3 anni avresti un faro su cui creare un centrocampo. Nella finale di supercoppa vinta dal Chelsea, si è accomodato in panchina, non proprio il massimo per uno che ambisce a concorrere per il pallone d'oro. Proprio la panchina di ieri potrebbe essere la chiave per portarlo via dal Chelsea ad un prezzo "onesto". Pjanic lasciamolo dov'è!!

Dybala - Il piccolo Dybala, al centro del progetto sa di presa in giro. Mezzo giocatore, talentuoso ma senza personalità. La verità è che si sta cercando di rinnovarlo solo per poterlo monetizzare l'anno prossimo, quando il Barcellona o il solito PSG, non vorranno ricominciare o completare l'album delle figurine.

ANCORE - ormai si è capito De Sciglio, Bernardeschi, Ramsey e company sono l'ancora che ci sta facendo affondare e non si riesce a piazzarli in alcun modo. Articoli copia incolla parlano di un Allegri che farà il mercato recuperando giocatori che hanno reso al di sotto delle aspettative!!! Ma perfavore.... sono giocatori che valgono meno delle aspettative.

La Juventus fa bene a tenere d'occhio i conti, ma mai come oggi rischiare qualcosa in più su un mercato un po più coraggioso potrà portare benefici...coraggio...