Grazie al Bologna possiamo considerare il campionato della Juventus concluso e possiamo tirare qualche somma. Come sempre Allegri raggiunge il suo risultato con il minimo sforzo, quel quarto posto che permette alla Juventus di affrontare il futuro prossimo con più serenità. Per questo è stato ripreso, per raggiungere l'obiettivo minimo senza la necessità di valorizzare i giocatori a sua disposizione, anzi, all'occorrenza anche sacrificandoli ( Vlahovic?).

E' qui che nasce il problema, penso sia piuttosto chiaro che il toscano non sia capace di valorizzare i calciatori ma solo di educarli a raggiungere il risultato attraverso il sacrificio, gli indizi sono tanti, troppi. 

A parte qualche sporadica prestazione d'orgoglio, TUTTE le squadre dopo aver affrontato la Juventus possono recriminare, anche il Venezia! a cui Allegri, pur di ottenere i tre punti ha lasciato campo e possesso palla.Per non parlare di alcuni singoli, con Allegri i mediocri fanno bella figura e i prospetti di valore spariscono.

Quali siano le strategie della società non è dato saperlo come anche il budget a disposizione per il mercato. Nella testa dell'allenatore italiano più fortunato, o forse secondo solo ad Ancelotti, serviranno giocatori più forti per poter giocare meglio e questo può essere comprensibile, ma il vero problema è che i soldi per farlo probabilmente non ci sono e dunque prepariamoci ad un altro anno di sofferenza. Se Allegri usasse la metà della fantasia che usa nelle conferenza stampa per migliorare il gioco della Juventus probabilmente avremmo vinto lo scudetto. Vero che gli infortuni (altro problema con Allegri) hanno decimato la rosa, ma anche Chiesa era diventato un problema per lui, come sua è stata la "pazzia" di mettere Dybala al centro del progetto ad inizio anno, scelta fallimentare che solo lui con la sua arroganza credeva possibile.

Le partite della Juventus sono inguardabili e i calciatori valgono il quarto posto appena conquistato. Appunto! qual è stato l'apporto in più del mister? un allenatore che viene pagato 8 MILIONI OTTO all'anno per conquistare con una JUVENTUS da quarto posto, IL QUARTO POSTO.

Molti non saranno d'accordo e potrebbero elencarmi i titoli di Allegri, bhe a parte i primi 3 anni del post Conte con una rosa stratosferica, i due successivi sono stati imbarazzanti!

Visto che contano solo i 3 punti, consiglio ai tifosi juventini di farsi l'abbonamento al Circo, tanto per i 3 punti basta controllare i risultati a fine giornata.