Uno dei motivi per cui Allegri fu mandato via dalla Juventus consisteva nella sua incapacità di proporre il gioco. La scelta di Sarri fu proprio in questo senso, un upgrade da squadra vincente ad anche squadra bella da vedere. L'errore non fu scegliere Sarri, fu non supportarlo e sacrificarlo dopo uno scudetto sull'altare dei senatori bianconeri che non amavano le fatiche che il suo gioco comportava. Infatti, come da lui stesso dichiarato, ad ottobre la Juventus non era già più la Sua Juventus. Nei primi mesi si era vista una Juventus proporre un bel calcio, anche per solo 30 minuti, per poi abdicare al volere dei totem juventini e crollare nella "sopportiamoci e portiamo a casa il risultato".
Pirlo, sciagurata scelta, un non allenatore che è stato messo alla guida di una squadra che invece aveva bisogno di certezze e non di fantasiose idee che difficilmente riproporrà. 
Se poi aggiungiamo a tutto questo una gestione del mercato piuttosto obbligata allora la frittata è fatta. Sarebbe ingeneroso dare tutte le colpe a Paratici, solo chi non fa calcio può pensare che sia scientifica una scelta, ebbene Ramsey e Rabiot rappresentavano una scelta logica ma che si è rivelata poco fortunata.

Quindi? Quindi via Paratici e dentro Allegri! Un tecnico che certo possiamo considerare un buon tecnico, ma farlo passare come un fenomeno NO!!! Per i primi 3 anni ha usufruito delle certezze della precedente gestione tecniche ed ha solo dovuto accompagnarla (anche mettendoci del suo per carità!). Negli ultimi 2 anni della sua gestione aveva una squadra fortissima ma che faceva un calcio pessimo. Qui arriviamo all'allenatore fortunato, il suicidio sportivo delle concorrenti gli ha regalato altri 2 scudetti.

Oggi ci troviamo con una squadra che necessità di un condottiero, uno che ti dica cosa devi fare e come lo devi fare, non di un chiacchierone che ripete alla nausea "dobbiamo giocare meglio tecnicamente", ma cosa significa?!!!! "Squadra giovane" ma quale squadra giovane. Si sta accorgendo che il suo saper gestire non basta più!...
Ma può un allenatore rifiutare per 2 (DUE) Deux, Dos!!!! volte il REAL MADRID!!! e soprattutto vantarsene? No, la risposta è NO a meno che tu non sia consapevole dei tuoi limiti, consapevole che il tuo essere un simpatico toscano fuori dai confini non funziona!!!.

Oggi, torna alla Juventus e dovremmo dirgli grazie!? Quattro anni di contratto ad un allenatore il cui obiettivo è ritrovare la solidità attraverso un gioco remissivo. Vorrebbe far passare il messaggio che la testa dei suoi calciatori adesso non gli permette di fare calcio e dunque tutti dietro e ripartiamo!!! Dunque i D'aversa, De Zerbi, Italiano etc... sarebbero degli incoscienti? 

La Juventus non merita questo allenatore o forse è questo allenatore che non  merita la Juventus. Solo l'orgoglio di un presidente poteva privare la Juventus di un condottiero bianconero come Antonio Conte e di un cuore bianconero come Alessandro Del Piero. Ad oggi la Juventus è ostaggio consapevole di un contratto di 4 anni con un allenatore MEDIOCRE.
Obiettivo minimo -  Qualificazione Champions e passaggio dei gironi... sennò sarà fallimento.