La storia di un ritorno che ha riempito di slogan tutti i giornali di maggio 2021, il ritorno di MAX, l'uomo dei 5 scudetti che sa come risolvere le situazioni difficili. Lui è l'uomo giusto per valorizzare i giocatori della Juventus dopo due anni trascorsi vincendo solo uno scudetto con Sarri. Le prime dichiarazioni diradavano le nuvole sul post Pirlo, per citarne alcune "Dybala al centro del progetto, Rabiot deve fare 15 gol, Chiesa deve migliorare... etc...".

Dunque tutti pronti al nuovo corso, finché qualcosa non ha cominciato ad incepparsi, le prime difficoltà, le prime critiche, questa squadra non è stata costruita per Allegri, non ha i giocatori per fare il suo gioco, l'anno prossimo sarà diverso. Riparte il mercato e la società agisce secondo le esigenze dell'allenatore, giocatori maturi e giovani di grandi speranze (e costi). 
Inizia la seconda stagione e la tegola infortuni si accanisce con la Juventus, inizia la stagione e le assenze diventano la causa delle difficoltà. Quando cominceranno a rientrare almeno alcuni giocatori, la musica sarà diversa, si diceva. Ebbene, alcuni giocatori sono rientrati ma le difficoltà sono aumentate. 
Tagliamo corto, arriviamo a ieri: Maccabi-Juventus 2 - 0 ed il presidente che ci mette la faccia e la squadra va in ritiro.

Le dichiarazioni del presidente rappresentano l'ultimo appiglio per una stagione che è cominciata male e sta andando peggio. La verità è che il Sig. Allegri ha tradito la tua fiducia del suo Presidente ed ora ne sta abusando, sapendo che un suo esonero sarebbe deleterio sotto il profilo economico. Ti ha convinto a riprenderlo dicendoti che Dybala sarebbe diventato un trascinatore e che altri giocatori in rosa avrebbero fatto un salto di qualità. Ti ha convinto a tenerlo alla fine della scorsa stagione spiegandoti che la squadra aveva bisogno di esperienza (chissà come ha fatto il Milan dei giovani a vincere uno scudetto!!!) di giocatori pronti che aiutassero i giovani ad esplodere. 
Ed oggi sta in sella dando le responsabilità ai giocatori che vanno in campo e che se non fanno le cose per bene non può essere solo colpa sua. Tutti in ritiro per stare insieme e cercare di fare gruppo, guardarsi negli occhi bla...bla bla...bla...

Parliamoci chiaro, ad oggi l'unico motivo per cui Allegri siede ancora su quella panchina è il suo contratto, quello che ha strappato all'Amico Andrea mentre gli spiegava dove avevano sbagliato i suoi predecessori e quanto lui tenesse alla Juventus, arrivando addirittura a rifiutare il REAL MADRID.  
Ieri il presidente ha dovuto mentire, non sa esattamente come uscirne e asseconda l'allenatore, quasi a volerlo inghiottire nel buco nero che lui stesso ha generato.
Ci sono quelli che vorrebbero mandare immediatamente via l'allenatore! Ci sono quelli che manderebbero via l'allenatore, però chi ci mettiamo al suo posto? Ci sono quelli che vorrebbero la testa del presidente! Ma sapete cosa farebbe oggi un nuovo presidente? Ve lo dico io: per prima cosa manderebbe via l'allenatore. Ultima ipotesi rimanere così e sperare che si arrivi tra i primi 4. 

La situazione è complessa, ci vorrebbe una azione da uomo e non da allenatore da parte di Allegri: ossia le dimissioni. Lui no, ci scherza anche su, lui si diverte quando le cose sono difficili e quando sente parlare di esonero...
Beato lui che è l'unico che si diverte!