Da sempre sono stato poco incline ai like ai post nei social, mi piace scrivere da uomo libero e quindi scrivere ciò che penso.
Mi spiace se Spalletti venisse sostituito, non perchè lo ritenga il massimo degli allenatori, ma perchè giudico l'operato con gli strumenti che aveva in mano.
E' riuscito con una squadra abbastanza mediocre nelle sue individualità a raggiungere per due anni consecutivi la qualificazione alla Champion's League e per questi giocatori è davvero tanta roba. E' stato eliminato in Coppa da una delle due finaliste e solo per differenza reti.
In Coppa Italia siamo stati anche sfortunati ed abbiamo perso con quella che poi l'ha vinta.

Sono due le colpe che gli imputo, l'aver insistito con Vecino a discapito di Gagliardini e con Perisic a discapito di Keità, per il resto non è colpa sua se a causa del FFP ha avuto una rosa ridotta ai minimi termini e non è colpa sua se due ragazzetti capricciosi hanno spaccato uno spogliatoio già privo di personalità.

Io mi auguro di non rivedere più in campo con gli amati colori nerazzurri gente come Perisic, Icardi, Vecino, Candreva, Brozovic, Joao Mario, Dalbert, giocatori che o per capacità tecniche o per requisiti etici o per carattere non sono all'altezza di consentirci di ambire a qualcosa più del quarto posto.

Quasi sicuramente il primo a pagarne le conseguenze sarà l'allenatore, ma poi se il buon Conte non dovesse fare 8/10 vittorie consecutive ad inizio campionato forse sarebbe il caso di richiamare il buon Vecchi e far giocare la sua primavera e ricominciare da zero.

Comunque... Forza Inter e grazie mister Spalletti.