Non c'è nulla di più semplice, quando si perde, giudicare l'operato dell'allenatore in negativo e sparare a zero su di lui.
Tutte le componenti di una società sono sostituibili e nessuno è indispensabile ma puntualmente quando le cose vanno la colpa è sempre dell'allenatore.
La squadra messa in campo col Torino ha evidenziato ancor di più come la rosa dell'Inter non sia completa ed ha evidenziato ancor di più i motivi per i quali il povero Spalletti sia obbligato ad utilizzare prevalentemente un certo modulo.
Con le assenze di Keita per infortunio, Politano a mezzo servizio per infortunio, di Perisic per manifesta disaffezione alla maglia e di Candreva per manifesta incapacità, oltre che a Vrsaljko per infortunio, gli uomini da utilizzare erano davvero ridotti al lumicino.

Certo, sopperendo con grinta alla pochezza, magari un pareggio si poteva anche raggiungere ma tant'è che che s'è capito che Martinez non è ancora pronto per giocare partite importanti di serie A. Ha numeri, forse diventerà un ottimo giocatore ma oggi non vale Zapata, Inglese, o altri comprimari della serie A. Dovrebbe andare a scuola da Quagliarella per capire come si gioca in Italia.

Vecino continua a dimostrare come una squadra da terzo posto non sia per lui. Si potrebbe monetizzare in qualche scambio e magari oltre a Gravillon riportare a casa qualche nostro giovane come Emmers. Il buon Marotta dovrebbe mettersi all'opera e vedere se si può cedere Nainggollan, giocatore preso per far contenta la piazza ma poco utile alla causa.

Non è colpa di Spalletti se l'unico nome da prendere è stato Nainggolan e non Goretzka, Rakitic, Kroos, Kovacic, Rabiot o altri. Si è dovuto accontentare.
Si vuole la testa di Spalletti, ma se non si può arrivare ad Ancelotti, ad Allegri o a Klopp, non ha senso affidarsi a Conte il cui concetto di calcio necessita almeno 3 anni per essere assimilato e necessita di campioni. Si dovrebbe puntare su un allenatore giovane e correre poi il rischio di un ennesimo fallimento.
Meglio tenersi Spalletti e mettergli a disposizione una rosa completa. La strada è stata finalmente tracciata e salvo tracolli si arriverà in Champion's anche grazie alla pochezza degli altri e quindi si potrà ambire a qualche giocatore di livello superiore rispetto ad alcuni che abbiamo in rosa.