Era ora.
A prescindere dal valore dei giocatori, prima vengono i valori ed i colori della maglia. Gente come Bergomi, Zanetti, Facchetti, Scirea, Franco Baresi, Baggio, Del Piero e così tanti altri, non sono mai stati spacca spogliatoio, ma sono stati elementi aggreganti e con mentalità vincente e non hanno mai permesso a terzi di renderli personaggi mediatici.
Per quanto si possa provare antipatia per le società avversarie, si deve oggettivamente riconoscere che sono sempre state maggiormente organizzate ed è per questo che hanno vinto più dell'Inter.

Ora, un cinese ha in breve tempo capito come si fa a costruire una squadra vincente: si deve partire dalla dirigenza e Marotta è l'uomo giusto per cominciare a crescere davvero.
Ausilio è un ottimo D.S. e con Marotta a fianco saprà migliorarsi ulteriormente, ma intanto Marotta ha dato un segnale forte togliendo la fascia di capitano ad un ragazzino, seppur forte ma non ancora un campione, che con la degna compagnia di Perisic hanno spaccato lo spogliatoio.

Nel calcio si vince in 11 e si perde in 11 ma devono giocare 11 e non 10 più un estraneo.
I giocatori devono capire che elementi esterni non possono entrare a condizionare una squadra. Io non ricordo battaglie per rinnovo di contratti rese pubbliche da altri. Ed un esempio lo abbiamo in casa, vedesi Skriniar. Ci dà l'anima pur non avendo ancora rinnovato. Questo è degno di nota e quindi di rinnovo. La maglia la suda e la merita.

Se la compagna sostiene che i tuoi compagni sono scarsi e non ti mettono in condizione di esprimerti, forse sarà anche vero ma tu devi prendere le distanze perchè sei parte integrante e come capitano il collante di uno spogliatoio. Il ragazzino probabilmente non è ancora cresciuto dopo il suo libro.
Comunque era ora che la società desse un segnale forte togliendo la fascia di capitano ad Icardi e solo un uomo forte al comando poteva farlo.

Adesso avanti tutta, tutti insieme verso la qualificazione alla prossima Champion's e magari verso le semifinali di Europa League, obiettivo minimo da raggiungere.
Ora si deve vedere se in campo scendono uomini o ragazzini.
Grazie Marotta.