Anche quest'anno i giovani della Primavera dell'Inter hanno portato in alto i nostri amati colori.
Vecchi ha saputo plasmare una nuova squadra in poco tempo che seppur con qualche "scivolone" ci ha fatto gioire. Enorme la differenza di prestanza atletica tra i giocatori dell'Inter e le altre, anche se un complimento all'Atalanta va fatto pur non avendo raggiunto la finale. Ho avuto modo di seguire i progressi della squadra ma effettivamente quest'anno ho compreso perchè sia davvero necessario la creazione di un campionato per le seconde squadre.

La finale, vinta con qualche patema, ha ulteriormente palesato le differenze con i giocatori che calcano i campi di Serie B e di Serie A.
Sento parlare di Valietti, di Bettella, di Zaniolo, di Odgaard, di Emmers e di Colidio e dei loro valori di mercato così come di Pinamonti e di Radu.
Ebbene a mio modestissimo parere, la squadra che ha vinto il campionato Primavera non credo che riuscirebbe a salvarsi in Serie B.

Il movimento italiano è davvero indietro con il resto d'Europa.
La sensazione è che il valore attribuito a questi ragazzi sia utile per drogare i bilanci. Faccio fatica ad immaginare Nagatomo venduto a 3 milioni e Valietti a 5. Zaniolo addirittura 6 milioni per non parlare dei possibili 9 di Pinamonti. Leggo di un Colidio aggregato alla prima squadra nel prossimo campionato ed Odgaard ceduto per il FFP.
Qualcosa davvero non torna. Se Emmers vale già 5 milioni, Karamoh ne dovrebbe valere almeno 25 e ze Pinamonti ne vale davvero 9 allora per Icardi bisognerebbe prendere in considerazione offerte a partire da 180.

Personalmente non ho visto giocatori davvero maturi per squadre di medio alto valore, ma si intravedono qualità. Perdere Odgaard per acquistare un Lasagna o un Falcinelli mi dispiacerebbe, così come mi dispiacerebbe perdere uno Zaniolo o un Emmers, ma a quanto pare questo è il destino di giovani ragazzi della Primavera che non vedranno un'estate in prima squadra.