Var o non Var, Roma ed Inter hanno dato luogo ad uno spettacolo piacevole di calcio giocato. Trovo ingenerosi alcuni voti dati ai giocatori di entrambe le squadre.

Nell'Inter, fatta eccezione per Perisic, tutti meriterebbero la sufficienza, anche Brozovic che con una leggerezza ha concesso un giusto rigore. Ho visto un'ottima difesa ma non è una novità, un valido Joao Mario, lontano parente del giocatore visto lo scorso anno.
Presente nel gioco, ha contrastato, inventato gioco sia da mezzala che quando è stato spostato in fascia.
Un buon Brozovic che sta sempre più diventando padrone del ruolo di costruttore di gioco davanti alla difesa. Il vecchietto Valero dimostra di avere sempre fosforo, peccato ormai l'età da pensionato del calcio. Keita sta entrando sempre più nei meccanismi dell'Inter e dimostra sempre più che suo è il futuro. Icardi resta un goleador di razza ed il buon Martinez si farà col tempo. Deve avere solo pazienza.

Nella Roma ingiustificato il 5 a Santon, che ha dimostrato di avere personalità, ma davanti ha avuto sia Asamoha che Keita oltre che un abulico Perisic, non proprio clienti facili. Non mi ha stupito la prestazione di Zaniolo, che seguo dai tempi della primavera dell'Inter.
Lui resterà per me uno dei misteri del calciomercato di squadre come l'Inter.

Trovo inutile andare ad acquistare giocatori in fin di carriera quando puoi avere cavalli di razza già in casa. Nainggolan non ha mai dimostrato di avere intelligenza in campo, non ha visione di gioco e non ha piede sopraffino. Ha costruito la sua carriera sullo strapotere fisico ma tolto questo diventa un giocatore come tanti, farà ancora ottime prestazioni ma non con la continutà dei suoi 25 anni per ovvi motivi pertanto si poteva pensare di puntare su un giovane. Monchi conosce il calcio, ha vinto nella sua carriera e non si è fatto scappare l'opportunità. Detto questo ogni tanto i giornalisti in genere dovrebbero guardare le partite non con occhi di tifosi e non lasciarsi andare a giudizi prevenuti.

Ieri si sono viste due belle squadre che hanno dato vita ad una bella partita giocata non solo tatticamente, entrambe hanno cercato di vincerla fino al 95° ed è stato un bel vedere.
Mancano sì due rigori, ma in partite come quella di ieri sera chi se ne frega. Lo spettacolo c'è stato, l'arbitro non ha falsato il risultato e non si è erto a protagonista. Che il calcio sia sempre questo.
Spettacolo e divertimento e niente fanatismi.