In questi giorni stiamo assistendo a quanto i tifosi non avrebbero immaginato dopo l'acquisto dell'Inter da parte della famiglia Zhang.
La crisi economica mondiale sta mutando le dinamiche delle aziende di ogni settore e non poteva non ricaderci anche il calcio che oggettivamente movimenta miliardi di euro, ma resta comunque uno sport e con la relativa importanza; ci si metta poi che la proprietà è cinese e quindi non libera di agire come meglio crede a proprio piacimento, ma secondo i dettami del loro governo centrale.
Non è un caso che stanno cercando un partner che non abbia sede in Cina se non addirittura un acquirente dell'intera società.
Ciò non toglie che il tifoso è legittimato a sognare successi ed in fin dei conti la crisi può divenire anche un'opportunità.

In questo Juve e Milan forse sono più avanti, hanno già cominciato il rinnovamento, l'Inter invece ha inseguito i capricci del proprio allenatore pensando che nomi "altisonanti" fossero poi garanzia di successo ed invece stiamo assistendo nuovamente che ex giocatori come Vidal, Kolarov e Sanchez non spostino gli equilibri.
Il campionato è ancora lungo e tutto può ancora accadere compreso anche l'illuminazione del mister.
Noi ci portiamo avanti fardelli da diversi anni vedesi Perisic, Brozovic, Vecino ed oggi siamo costretti a tenerceli per mancanza di liquidità e con l'aggiunta di Kolarov, Vidal e Sanchez forse ci siamo garantiti un presente decente ma un futuro decisamente incerto.

Mi piacerebbe vedere questa rosa per il prossimo anno:
Portieri: Cragno o Gollini, Handanovic e Padelli
Centrali: De Vrij, Skrniar, Bastoni, Ranocchia, Mustafi e Pirola
Terzini: Zappa, Hakimi, Darmian e D'Ambrosio
Centrocampisti: Paredes, Locatelli, Sensi, Eriksen, Barella, Gagliardini
Attaccanti: Lukaku, Martinez, Origi, Sanchez
Allenatore: Allegri, Pioli, Inzaghi, De Zerbi

Forse non sarebbe la rosa più forte del campionato, ma sicuramente sarebbe una rosa più omogenea che se ben condotta potrebbe essere all'altezza delle prime quattro del campionato e potrebbe durare nel tempo.
Nel mentre... Forza Inter!