E' finita la pacchia in Cina. Il salary cap imposto dal governo cinese al calcio fa si che che molti "big" tornino nel calcio che conta, ovviamente non a quelle cifre. Chi offrirebbe 15 milioni di euro a Pellè o Eder? Proprio i due italiani sembrano essere i maggiori candidati ad un imminente ritorno nel bel paese. Per entrambi sono mosse Inter e Juventus, timidamente anche Fiorentina e Parma. E' chiaro, però, che dovranno accontentarsi considerando che l'ex Crotone è ormai prossimo a 36anni, mentre Eder solo uno in meno. Un altro italiano pronto al ritorno è il faraone Stephan El Shaarawy: già a fine estate sembrava fatto il suo passaggio alla Roma. Ed è sempre la Roma la maggiore candidata a riaccoglierlo, ma occhio anche alla Fiorentina e alle milanesi, entrambe alla ricerca di sostituti di lusso. Al Milan potrebbe far comodo anche un certo Marek Hamsik, anche lui fuori budget per le casse del Dalian Yifang di Rafa Benitez, anche se lo slovacco ha già espresso il desiderio di tornare nella "sua" Napoli, ma al momento non sembra essere in cima alla lista della società partenopea.

E gli altri? chi potrebbe far comodo alle italiane? Un big è senza dubbio l'ex Chelsea Oscar, calciatore di spessore che potrebbe ancora dire le sue tra le grandi; poi altri brasiliani come Hulk, Paulinho, Talisca; l'attaccante congolese Cédric Bakambu che potrebbe far comodo ad una squadra come la Roma o alla stessa Inter come vice Lukaku;  occhio anche a Léo Baptistão, che pare essere finito nel mirino di un paio di club italiani: Benevento e Parma in primis. Tra gli altri fanno gola anche l'ex Inter Marko Arnautovic, Alex Teixeira, Salomón Rondón, Jontahan Viera e Renato Augusto.  
Insomma il mercato cinese è aperto, e come il miglior e-commerce asiatico si possono fare grandi affari. Avanti con le offerte!