La sconfitta in casa dell'Inter ha messo in evidenza, ancora di più, le gravi lacune della rosa bianconera messa a disposizione del tecnico Andrea Pirlo che certamente non ha tutte le colpe di quest'annata anonima. Il centrocampo è sicuramente il reparto che più di altri non sembra essere all'altezza del blasone Juventus: i parametri zero Rabiot e Ramsey continuano a non incidere nonostante di occasioni per mettersi in mostra ne abbiano avute fin troppe; l'eterna promessa Bentancur non ha ancora dimostrato il suo valore e fatica a prendersi in mano la squadra come dovrebbe. Intanto gli anni sono 24 e la Juve continua ad attenderlo. Arthur è stato valutato 80 milioni, ciò significa che dovrebbe essere tra i migliori centrocampisti al mondo, a voi sembra così? L'unico che sta dimostrando una crescita continua, al momento, è McKennie, è già questa la dice lunga sulla qualità del centrocampo bianconero.

E' chiaro, dunque, che gli errori di valutazione sono tanti in casa Juve, ma chi è a valutare? Chi decide? Siamo certi che il problema Juventus sia in panchina e non su qualche scrivania? A questo punto la mia domanda sorge spontanea, perché Khedira fuori rosa? Perchè Emre Can dato via per soli 25 milioni? 25 milioni! Praticamente è stato valutato meno di un terzo di Arthur, ma chi le fa ste valutazioni? Forse sarà folle io, forse non ci sto capendo niente, ma Emre Can, per mia umile valutazione, vale più di Arthur; Khedira, sempre per mia umile valutazione, è sicuramente il centrocampista più forte dell'attuale rosa a disposizione di Pirlo.
Sicuramente ci saranno problemi extracalcistici, ma vista la situazione non sarebbe stato meglio tamponarli? La Juve deve intervenire e subito per risolvere i problemi a centrocampo, in questo momento avrebbe fatto comodo persino uno come Matuidi, mandato via senza troppi complimenti.