Nessuna voce nell'aria, nessuna conferma, ma solo un'analisi. Berardi per sua stessa ammissione è un tifoso interista, oggi il Sassuolo lo valuta 30 milioni, l'Inter da Correa vorrebbe percipere una cifra intorno i 20 milioni di euro. Le società hanno fretta di chiudere le questioni relative ai due calciatori.
Insomma, quattro parti cercano una soluzione che potenzialmente potrebbe essere risolta tra le due società, visto anche l'ottimo rapporto: Berardi all'Inter e Correa al Sassuolo, con i nerazzurri che dovrebbero aggiungere qualcosa cash per chiudere l'operazione.

Da una parte c'è Mimmo Berardi, interista dalla nascita che a 29 anni ha voglia di mettersi alla prova con una grande squadra e l'Inter in questo potrebbe essere soluzione gradita per l'attaccante calabrese.
Poi c'è Correa, che da quando è all'Inter non ha mai mostrato di essere il giocatore visto alla Lazio e pagato 30 milioni, al Sassuolo avrebbe piena fiducia e potrebbe tornare ad essere protagonista indiscusso in Serie A con la possibilità di riconquistare la nazionale. Infine le due società, che hanno fretta di chiudere le questioni legati ai due calciatori per poi cercare il sostituto, problema, quest'ultimo che scomparirebbe nel caso di scambio. 

Insomma, la mia potrebbe sembrare utopia o sogno di mezz'estate, ma potrebbe essere davvero la soluzione ideale per tutte le parti in causa.