Hans Nicolussi Caviglia è un buon prospetto di scuola Juve che quest'anno, a Parma, non ha trovato molto spazio. D'altronde, il suo arrivo, più che tecnico è stato dettato dal cuore: il presidente Kyle Krause, da sempre tifoso della Juve, aveva il desiderio di avviare i rapporti con la famiglia Agnelli, voleva a tutti i costi portare un giovane bianconero nella sua Parma. Alla fine la scelta è ricaduta sul duttile centrocampista che lo scorso anno ha disputato un grande campionato con la maglia del Perugia, piedi buoni, visione di gioca eccezionale e grande duttilità, Caviglia ha tutti i numeri per sfondare nel grande calcio ma non siamo qui per parlare di lui. Focalizziamoci su Krause, la sua juventinità e la voglia di portare il Parma ai vertici del calcio italiano.

Che Krause sia juventino non è certo un mistero ed è proprio dalla Juve che vorrebbe pescare per far ripartire il suo Parma e riportarlo ai vertici. Il sogno, non più proibito, si chiama Gianluigi Buffon, che farebbe così ritorno a "casa", quella casa adottiva che lo ha reso grande. D'altronde lo stesso Buffon ha dichiariato che per la sua prossima esperienza non guarderà la categoria, chissà forse già questo è un segnale, intanto i tifosi del Parma sognano, Krause ci spera. D'altronde, in questo momento, non c'è calciatore che più di altri rappresenti "juventinità" come Buffon. A meno che il presidente non abbia intenzione di convincere Del Piero o Marchisio a tornare in campo. 

Poi, certo, Buffon ha detto chiaramente che sarebbe disposto ad accettare anche la C, in questo caso potrebbe trattarsi della "sua" Carrarese. Chissà. A breve lo scopriremo.