Nell'ultimo giorno di mercato potrebbe scatenarsi un'asta per Junior Messias, il brasiliano del Crotone che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione e che se solo si fosse trovato a disputare la stessa annata in una squadra di medio/basso livello del campionato inglese oggi varrebbe almeno 50 milioni. Ma torniano indietro con la fantasia, Messias gioca in Italia, gioca nel Crotone e lo scorso anno è stato tra i migliori elementi della squadra pitagorica e in generale di tutto il campionato.

Allora perchè si trova ancora in Serie B? Me lo chiedo spesso e onestamente non so darmi una risposta, sono certo che oggi, alla fine, una squadra che rileverà il suo cartellino uscirà fuori, il cerchio sembra essersi ristretto a tre societa: Milan, Torino e Fiorentina. In questo momento, tra le tre opzioni, credo che il Milan sia quella più interessat, alla luce del mancato passaggio di Faivre in rossonero a causa del muro alzato dal Brest. Leggermente più indietro ci sono anche Torino e Fiorentina, ma io aggiungo anche la Lazio. A Sarri piacciono questo tipo di calciatori, elementi di grande tecnica capace di superare l'uomo con facilità, e queste doti il brasiliano del Crotone le ha ampiamente dimostrate durante la scorsa stagione, anche e soprattutto contro le grandi. 

Anche Messias, sotto la guida di Sarri, potrebbe fare il salto definitivo, anche se alla soglia dei 30 sembra difficile, ma nel calcio mai dire mai. Alla fine credo che Lotito un tentantivo lo farà con la famiglia Vrenna, considerando che i rapporti sono anche buoni