Icardi - Roma è una telenovela che si ripete quasi ad ogni finestra di mercato da due anni a questa parte. Ora che il suo addio al PSG sembra essere più concreto che mai, il suo nome torna a circolare prepotentmente nell'ambiente capitolino. Sarebbe l'uomo perfetto per prendere il posto in attacco dell'ormai 34enne Edinz Dzeko, le caratteristiche dell'attaccante che richiede da sempre Fonseca e che garantirebbe alla società la copertura del ruolo per almeno 4/5 stagioni. 
L'unico nodo potrebbe essere legato all'ingaggio, al momento Maurito percepisce 9 milioni di euro a stagione. difficile che la Roma possa arrivare a tanto e si dovrà trovare una soluzione al ribasso per almeno un paio di milioni, soluzione che potrebbe accontentare tutti. Persino Wanda. Ah, approposito della prosperosa moglie dell'argentino,  è noto da sempre il suo attaccamento alla città di Milano, perciò qualche insidia potrebbe arrivare dal Milan, anche se al momento pare difficile che la società rossonera possa accontentare economicamente le richieste dell'ex capitano dell'Inter. 

E la Juve? Beh, anche questo potrebbe essere un ostacolo per la Roma. Icardi è da sempre un pallino di Paratici e oggi come mai potrebbe portare a termine questa trattativa, in questo caso non mancherebbero le risorse economiche e Icardi potrebbe diventare l'attaccante di scorta di lusso dei Campioni d'Italia. Ecco, l'unico potrebbe essere proprio questo: Mauro vuole tornare ad essere protagonista ed è chiaro che al momento alla Juve potrebbe non esserlo. 

E' per questa serie di motivi che alla fine, tra Milan e Juve, potrebbe spuntarla la Roma. Attenzione però alle sirene inglesi, Icardi sembra essere finito sul taccuini di Carlo Ancelotti e potrebbe essere al contropartita perfetta del PSG per riscattare Kean. dall'Everton. La sfida a Maurito è partita, Wanda Nara avrà molto lavoro in questo inizio 2021.