Salvate il soldato Silva 

Elliot Management Corporation, nuova proprietà del Milan attraverso un progetto che cerca di rispettare quelli che saranno i canoni e gli scenari futuri del calcio mondiale... società solide con bilanci in regola e distribuzione dei profitti... quest'ultima, la vera novità.... sta tentando di tracciare le nuove linee per raggiungere questi obbiettivi.
Anche le società con fatturati altissimi dovranno adattarsi alle regole del mercato futuro ... i grandi mecenati vorranno veder fruttare i loro investimenti prima ancora dei risultati ... le due cose non necessariamente andranno di pari passo ... le politiche attuali messe in atto dai clubs più potenti , non sono più sostenibili ... nessun club , nemmeno la Juventus ... forse il più ricco al mondo , non per fatturato ma per la sua proprietà , il potente gruppo Exor ... riuscirà a sostenere questi ritmi .
Ad una costante crescita dei fatturati, corrisponde una sempre maggiore crescita dei costi di gestioni insostenibili. In un qualsiasi settore della finanza pubblica e privata parleremmo di situazione fallimentare per la stragrande maggioranza dei clubs . Tornando alle cose attuali di casa Milan ... anche non essendo di tifo rossonero ... non posso che condividere il disegno in atto ... sia finanziario che tecnico ... gruppo dirigenziale diversificato nelle competenze ... un tecnico che contribuisce con schemi ben precisi all'integrazione di tutti i giovani talenti di prospettiva , che vengono individuati e poi segnalati allo staff tecnico ... tetti per gli ingaggi ed i cartellini in acquisti .

Capisco che il progetto non possa entusiasmare la vasta platea rossonera, abituata ai fasti precedenti, ma io credo che anche il progetto tecnico sia di ottimo livello ... squadra titolare che non supera i 25 anni ... con una media di 22 anni ... quindi in continua crescita ... con un asse portante di primo livello ... Donnarumma , Romagnoli , Kessie , Paquetà ... giovani , ma di grande personalità ... a cui vanno aggiunti i Suso , Calhanoglu , Conti , Calabria , Caldara , Hernandez , Rodriguez , Bennacer , Krunic  , Piatek e Leao ... per non parlare degli esperti Bonaventura , Reina e Biglia ... professionisti seri ed adeguati alla fase di crescita della squadra.

Voglio concludere facendo insieme a voi un'ultima riflessione ... io credo che in ogni attività dove c'è una performance competitiva , conti prima la testa e poi il valore tecnico ... essere professionali è la base per ottenere qualsiasi risultato ... detto ciò , lancio un appello ai dirigenti del Milan ... in particolare a Maldini e Boban ... in riferimento alla posizione di Andrè Silva ... questo ragazzo di nemmeno 24 anni ... li compirà a novembre ... con un grande talento ... prestante e forte fisicamente ... con una tecnica notevole ... smarritosi per colpe sue ed anche di chi lo circonda ... da tutti bistrattato ... perché il sistema calcio prima ti incensa e poi ti dimentica ... SALVATE IL SOLDATO SILVA!!