Ziliani, il suo giudizio su Tonali è duro: “Una delusione. Lo dico da mesi: lontano anni luce da…”.

Paolo Ziliani si è voluto soffermare così sulla prestazione di Sandro Tonali e sulle grandi aspettative che, per ora, il giocatore non ha ancora corrisposto: “Lo dico da mesi e la giusta espulsione per l’intervento fuori tempo su Ionita lo conferma: Tonali è lontano anni luce dai ritmi del Milan e del gioco in Serie A (a dire il vero non insostenibili). Perde palloni, arranca, colleziona cartellini. Una delusione”.

Questo articolo vuole essere testimone in futuro di quanto questo 'giornalista' sia inadeguato nell'esprimere critiche su giovani prospetti di grandi calciatori. Diceva Arrigo Sacchi che per essere un buon fantino non bisogna necessariamente essere un cavallo. Ebbene, Ziliani non è mai stato un buon cavallo e tantomeno un buon fantino...

Io invece sono davvero colpito dalla personalità di questo ragazzino e dalla serietà professionale che esprime.
Le doti tecniche non sono minimamente in discussione. Come tutti i ragazzi del 2000 ha solo bisogno di crescere ed accumulare esperienza. Se per Ziliani l'analisi di un emerito sconosciuto come me lascia il tempo che trova, si rivolga a cavalli di razza come Paolo Maldini e Francesco Totti, quest'ultimo ha addirittura scomodato personaggi che nel ruolo hanno fatto un po' di storia. 
Ma vi ripeto, questo articolo più che difendere Tonali, che sicuramente si difende bene da solo, vuole mettere in risalto una critica da bar espressa con toni inadeguati.