In silenzio la Juve pensa al futuro e lavora per trovare un erede di Chiellini che non potrà essere eterno. Operazioni per giugno ma che vanno impostate adesso.

Cristian Romero è un centrale argentino del Genoa classe 88. Sta disputando una stagione incredibile giocando inoltre una bellissima partita marcando CR7 allo Stadium. Ancora non c' é accordo economico con il Genoa che  chiede almeno 30 milioni. Da quella cifra non vuole scendere, ma siamo alle schermaglie iniziali.

La Juve non vuole andare oltre i 25 e aspetta il momento buono per affondare il colpo. Un giocatore giovane, che con Chiellini potrebbe crescere in fretta per poi prenderne il posto. La pressione non sembra preoccuparlo mio salto sarà notevole.

DI pari passo con Romero, Paratici da tempo segue anche De Ligt, su cui l' Ajax pretende 70 milioni di euro. Forse troppi, non si buttano soldi nel cestino, ne tanto meno partecipare ad aste. La difesa avrà un restyling, con Benatia e Rugani pronti a salutare Torino. Possibile quindi aspettarsi un paio d' entrate con altrettante uscite. Romero sembra essere uno dei aspiranti neo bianconeri.

De Ligt dovrà uscire allo scoperto e decidere cosa vuole fare da grande. Il Barcellona preme, la Juve non vuole partecipare ad aste, col rischio che la valutazione salga ancora. Se arriverà sarà alle condizioni bianconere altrimenti si troverà un altra soluzione.

Non va dimenticato inoltre che Romero, gia' gioca in Italia, conosce il nostro calcio e sarebbe già pronto all' uso senza bisogno  di ambientamento

 La valutazione Da 30 a 70 milioni per due giocatori quasi coetanei fa venire qualche dubbio. Si sta lavorando per non commettere errori, senza fretta, sapendo di essere molto desiderati.