Questa sera, tutti quanti aspettavano la vittoria della Roma e invece si sono visti subire tre goal dalla Lazio. Che peccato, la squadra giallorossa spreca una grande occasione per continuare la corsa verso lo scudetto. I biancocelesti giocano una partita perfetta, hanno umiliato Fonseca per tutta la gara e gli occhi sono puntati su Ibanez che ha fatto una prestazione da incubo, ma gli errori sono tanti e la colpa se la prende anche il tecnico portoghese che sbaglia tutto. La Roma era partita bene, con le vittorie contro Crotone, Sampdoria e Cagliari, i giallorossi sembravano di andare nella direzione giusta e purtroppo è arrivata l'ennesima sconfitta nei big match (dopo Atalanta e Napoli), questa fa veramente male.

Tornando alla partita, nel derby della capitale (o anche derby in zona gialla), Simone Inzaghi non sbaglia un colpo e dà una lezione di calcio ai cugini giallorossi, in goal sono andati Ciro Immobile e Luis Alberto (che ha fatto doppietta), hanno consentito alla squadra biancoceleste di rilanciarsi nella zona Europa, il migliore in campo per me è Manuel Lazzari perchè era in condizioni straripanti, è un punto di riferimento per tutta la squadra e anche per l'allenatore. La Lazio si trova al settimo posto a tre punti dalla terza classificata (occupato proprio dai giallorossi), può ancora cambiare le gerarchie e può fare bene nella seconda parte del campionato, ha voglia di rilanciarsi anche in vista della Coppa Italia e della Champions League e magari ripetere lo stesso trend dello scorso anno, chissà forse ci riproverà ? Questo non lo so, ma deve fare bene in tutte le partite. Paulo Fonseca prova a giocarsela con i cambi (fuori Veretout, Villar, Mancini, Spinazzola, dentro Pedro, Cristante, Borja Mayoral e Bruno Peres) ma non ci riesce, per i giallorossi è notte fonda, mentre per i biancocelesti è un venerdì sera magico e non si poteva concludere nel migliore dei modi, stanno ritrovando la fiducia della squadra e del tecnico, vogliono essere protagonisti per il resto della stagione.

Come ho detto all'inizio dell'articolo, sprecano una grande occasione, quella di agganciare l'Inter al secondo posto e se vinceva il derby, si giocava la possibilità di chiudere il girone d'andata a un passo dal primato e deve sperare che domenica Atalanta, Juventus, e Napoli non vincano e tenere tra i denti la terza posizione altrimenti andrebbe in caduta libera. Si conclude così una serata da incubo per tutti i tifosi romanisti, sono arrabbiati per questa brutta prestazione e cercano di voltare subito pagina già nella gara di Coppa Italia (martedì contro lo Spezia). 

Un abbraccio Il Tifosino