Allan Baclet oggi sarà ufficialmente un calciatore della Reggina.
Dopo un lungo tira e molla è stato finalmente raggiunto l'accordo col Cosenza e con lo stesso calciatore che, a dire il vero, aveva dato il suo assenso già da qualche tempo.
L'attaccante francese, protagonista lo scorso anno della storico ritorno in B dei cosentini, è pronto dunque ad una nuova sfida con l'obiettivo di conquistare nuovamente la cadetteria.

Baclet era il primo nome sulla lista del diesse Massimo Taibi, dopo un lungo tira e molla la trattativa è finalmente giunta al termine e oggi verrà messa nero su bianco per la gioia dei tifosi reggini. L'ormai ex Cosenza, a meno di clamorosi imprevisti, dovrebbe essere a disposizione di mister Cevoli già dalla trasferta di Bisceglie così come gli altri colpi di mercato: vale a dire i centrocampisti Nicola Bellomo e Andrea De Falco, prelevati rispettivamente da Salerinata e Vicenza; l'attaccante esterno Abdou Doumbia arrivato dal Lecce e, infine, il fantasista Nicola Strambelli dal Potenza.

Capitolo entrate chiuso, ora la società del neo presidente Luca Gallo deve pensare a sfoltire la rosa, soprattutto in considerazione della "lista over" obbligatoria in C che al momento vede la Reggina con ben quattro elementi in più nati dopo il 1996. I più papabili destinati all'addio, in questo momento, sono Davide Peterman e Petar Zivkov, tra i nomi caldi, però, ci sarebbero anche quelli di Giuseppe Ungaro, Piergiuseppe Maritato e Mattia Licastro. In uscita anche i giovani Curto (Empoli) ed Emmausso (Genoa) che dovrebbero far rientro alla casa madre ed essere rigirati in prestito ad altra destinazione. Infine, si pensa ad un prestito per l'esterno classe '97 Gaetano Navas. 

 

Foto di Andrea Rosito