Sono ore turbolente alla casa blanca di Madrid. Da una parte l'addio di Cristiano Ronaldo si fa sentire per marketing, social e appeal, dall'altra c'è un'Inter agguerrita disposta a fare follie pur di acquistare la stella croata Modric.
Il presidente madridista Perez è stretto nella morsa e per poter mettere a tacere le tante critiche che arrivano da stampa e tifosi deve per forza fare uno sforzo economico. Ecco che nel caso in cui Modric dovesse presentarsi con un biglietto per Milano, i blancos potrebbero fiondarsi sull'ex juventino Paul Pogba.

Il ritorno del francese in quel di Manchester ha avuto più luci che ombre e il tecnico dei Red Devils Josè Mourinho non sembra più nutrire fiducia nei suoi confronti. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile ritorno alla Juventus, ma le eccessive spese sostenute dal duo Marotta-Paratici sembrano aver congelato l'affare. La storia racconta che quando un campione è incerto se rimanere o meno in una squadra, il Real Madrid è sempre disposto a farci più di un pensierino; ecco che allora Pogba rappresenterebbe il profilo giusto per la squadra di Lopetegui. Forte fisicamente, abile nei colpi di testa e dotato di una tecnica eccelsa, il francese potrebbe far partire in quarta la manovra dei blancos. Per il momento si tratta di una semplice idea perchè Modric non ha ancora parlato con Perez circa il suo futuro, ma le ultime indiscrezioni vedono il croato intenzionato seriamente al trasferimento a Milano.
Per l'Inter la trattativa, com'è facile intuire, non sarà di certo una passeggiata, ma le ultime dichiarazioni di Florentino Perez ("Modric partirà solo con il pagamento della clausola di 750 milioni) fanno capire che in casa madrista comincia a salire la tensione, non per la supercoppa europea del 15 agosto, ma per la paura di poter perdere il centrocampista più forte al mondo.

E MILINKOVIC SAVIC?

Attenzione anche alla pista Milinkovic Savic. Il rebus non è stato ancora risolto perchè nelle scorse ore il Milan di Gattuso sembra essersi interessato alle prestazioni del centrocampista.
L'unica cosa certa è che Lotito continua a chiedere 120 milioni per il suo giocatore. Stando alle ultime indiscrezioni il Real Madrid sembra aver abbandonato il serbo, ma si sa, in quel di Madrid, un ritorno di fiamma è sempre dietro l'angolo. Al momento tutto resta in stand-by fino al tanto atteso 8 agosto, giorno in cui Modric parlerà faccia a faccia con Florentino Perez per esporre le sue intenzioni; con l'addio del croato la telenovela Milinkovic potrebbe concludersi in pochi giorni. Insomma, oltre al caldo tipico del mese di Agosto anche il mercato sembra essere entrato nei suoi giorni decisivi.