Ottavi di finale di Champions League 2019/2020 (andata)

Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain 2-1. La partita di ieri sera è stata spettacolare e il protagonista è stato Erling Haaland che con una doppietta si aggiudica la gara di andata contro i francesi. La squadra di Lucien Favre schiera il 3-4-3 con Burki in porta, in difesa Piszczek, Hummels e Zagadou, a centrocampo il tecnico francese inserisce Hakimi, l'ex juventino Emre Can, Axel Witsel e Raphael Guerreiro, chiude il in attacco il tridente Sancho-Haaland-Hazard. Invece il tecnico tedesco opta il 3-4-2-1 con Keylor Navas in porta, in difesa Kimpembe, Thiago Silva e Marquinhos, a centrocampo inserisce Meunier, Gueye, Verratti e Kurzawa, Neymar e Di Maria come trequartisti e infine chiude l'attacco Kylian Mbappè. Nel primo tempo ci sono state poche occasioni e un ammonizione a Witsel al minuto 44 che salta così il match di ritorno a Parigi, termina così 0-0 i primi 45 minuti. Nel secondo tempo al minuto 49 Hakimi entra in area dalla destra, si invola verso Navas crossa: il portiere del PSG chiude, arrivano poi al 54esimo e al 59esimo due ammonizioni per la squadra di Tuchel, vengono diffidati Neymar e Gueye, poco dopo ci riprovano ancora i gialloneri che sfumano l'azione sia con Haaland e con Sancho. Al 67' arriva il primo cambio per Lucian Favre, fuori Hazard e dentro Reyna e al 69esimo ecco finalmente il gol del Borussia Dortmund, segna ancora lui Erling Haaland, con un azione manovrata dai gialloneri che allargano per Hakimi sulla destra. Il marocchino la mette dentro, Guerreiro colpisce col mancino a centro area, il pallone carambola su Thiago Silva e il 19enne norvegese si avventa scaraventandolo in rete, ma 5 minuti dopo arriva il pareggio del PSG con Neymar che rimette tutte le cose apposto, siamo sull'1-1. Pensate che sia finita, no, due minuti dopo arriva un gol bellissimo di Erling Haaland, ancora lui !!! Mats Hummels serve Reyna sulla trequarti che vede libero Haaland: il norvegese riceve e spacca la porta e mandano in estasi i tifosi gialloneri, è 2-1 per la squadra tedesca. All'80esimo il Paris-Saint Germain non ci sta e vuole pareggiarla, infatti Neymar colpisce l'incrocio dei pali sfiorando il 2-2 e sei minuti dopo il Borussia Dortmund va vicino al 3-1 con Hakimi. Al minuto 89 arriva anche il giallo per Verrati. FINISCE QUI !!! Il Paris Saint-Germain si inchina al baby norvegese Erling Haaland, ma tiene aperte le speranze di qualificarsi ai quarti di finale. Si deciderà tutto l'11 marzo a Parigi.

Atletico Madrid-Liverpool 1-0. Il primo round è dell'Atletico Madrid che si aggiudica la partita di andata degli ottavi di finale di Champions. Il "Cholo" Simeone opta il 4-4-2 con Oblak in porta, in difesa inserisce Vrsaljko, Savic, Felipe Augusto e Renan Lodi, a centrocampo inserisce Koke, Saùl Niguez, Teye Partey e Lemar, chiude l'attacco il duo Correa-Morata. Il Liverpool campione in carica invece opta il 4-3-3 con Alisson in porta, in difesa inserice Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk e Robertson, a centrocampo mette Henderson, Fabinho e Wijnaldum, chiude l'attacco il tridente Salah-Firmino-Manè. Al 4' minuto i Colchoneros passano già in vantaggio con Saùl Niguez, il VAR poi convalida il gol. I Colchoneros ci provano ad andare in gol durante tutto il primo tempo, ma al 26iesimo arriva il pareggio con Salah ma quest'ultimo viene annullato. Il Liverpool ci riprova per tantissime volte sfiorando il pareggio nel secondo tempo con Salah e Henderson, ma non mancano le grandi occasioni per la squadra spagnola che fa di tutto per segnare il 2-0 ma non ci riescono.
FINISCE QUI!!! L'Atletico vince 1-0, ma la squadra di Klopp ha ancora il ritono da giocare e daranno il massimo ad Anfield per accedere ai quarti di finale.

Questa sera ci sarà Tottenham-Lipsia e la sorpresa Atalanta che affronta il Valencia in casa.