Clamoroso!!! Il Napoli perde contro il Genoa e vede sfumare il sorpasso sulla Roma. Ma che cacchio stanno combinando i partenopei? Innanzitutto vengono dal pareggio contro l'Atalanta nella semifinale di andata della Coppa Italia, poi stanno affaticando in campionato con risultati di alti e bassi, se continuano così rischiano di fare una seconda parte di stagione in caduta libera. Andiamo con la sintesi.

I partenopei cercano una vittoria importantissima contro un Genoa che si sta rialzando in una maniera impressionante. Ballardini sceglie il 3-5-2 con Perin tra i pali; in difesa inserisce Goldaniga, Radovanovic e Criscito; a centrocampo si gioca le carte Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman e Czyborra; chiude l'attacco la coppia Destro-Pandev. Invece Gattuso opta per il 4-3-3 con Ospina in porta; in difesa Mario Rui, Maksimovic, Kostas Manolas e Di Lorenzo; a centrocampo conferma Zielinski, Diego Demme ed Elmas; completa l'attacco partenopeo il tridente Lozano-Petagna-Politano.

All'undicesimo minuto i Grifoni passano in vantaggio con Goran Pandev grazie ad un assist di Milan Badelj che approfittando dell'errore della difesa partenopea, con una verticalizzazione di prima mette il macedone davanti ad Ospina permettendogli di siglare il vantaggio rossoblù. Pochi istanti dopo, il Napoli prova a pareggiarla con Petagna che coglie in pieno la traversa con un colpo di testa su un calcio piazzato battuto da Mario Rui. Tre minuti dopo arriva addirittura il raddoppio del Genoa, va a segno ancora Goran Pandev su assist di Zajc, che serve il macedone al centro dell'area che dopo aver tenuto bene la palla, calcia benissimo e batte Ospina per la seconda volta. Il primo tempo termina 2-0 per la squadra di Davide Ballardini. Nella ripresa, Gattuso si gioca due cambi, fuori Zielinski e Petagna, dentro Insigne e Osimhen, al 57esimo arriva la seconda pallagoal per il Napoli con Politano che effettua un tiro a giro e il pallone esce di pochissimo. Nei minuti successivi anche il Genoa effettua i primi due cambi, fuori un grandissimo Goran Pandev e Kevin Strootman, dentro Scamacca e Behrami. Nello stesso minuto arriva il terzo cambio del Napoli, esce Manolas ed entra Rrahamni, i partenopei sono in piena emergenza in difesa. 
La squadra di Gattuso sfiora altre occasioni da goal, prima con Demme e poi con Insigne che appena entrato centra in pieno il palo. Gattuso al minuto 78, gioca il quarto cambio con Bakayoko mentre il Genoa effettua ancora il terzo cambio, fuori Destro e dentro Portanova al minuto 79, ed è proprio in quell'istante che arriva il goal del Napoli con Matteo Politano, che approfittando dell'errore grave di Portanova regala un assist all'ex attaccante dell'Inter che da dentro l'area di rigore fulmina Mattia Perin. Nel frattempo il Genoa effettua il quarto cambio, esce Zajc ed entra Rovella. Al 92esimo, i partenopei sprecano un'occasione d'oro per il pareggio con Elmas che con il pallone spara alle stelle da solo in area di rigore su un assist perfetto di Lozano.
Finisce qui!!! Il Genoa compie un colpaccio allo Stadio Luigi Ferraris battendo il Napoli per 2-1, i rossoblù volano in undicesima posizione scongiurando così il rischio retrocessione, si stanno mostrando davvero superiori e di questo noi possiamo essere soddisfatti.

Caro Gattuso, cosa stai facendo? Hai le idee confuse, non stai sfruttando al meglio le tue tattiche, il tuo gioco e la fiducia nei confronti della società. Peccato, perchè avevi preso pure Osimhen con grandi ambizioni di vittoria dello scudetto e invece sembra tutto il contrario. Se continui così, rischi di essere sostituito alla fine di questa stagione e ti giochi anche la qualificazione alla prossima Champions League. L'anno scorso, di questi periodi ti trovavi a lottare verso l'Europa con una squadra che faceva alti e bassi, errori in continuazione e grazie agli acquisti di Demme e di Lobotka, ti stavi rialzando e sei riuscito a portare il Napoli verso la finale di Coppa Italia inaspettata (poi vinta) in anno dove scoprivamo un nemico mortale, hai regalato una gioia bellissima ai tifosi napoletani dopo un duro lockdown nazionale.
Devi rimetterti in forma e trascinare questo club verso le stelle e cambiare immediatamente la rotta sennò sono cavoli tuoi.

Un abbraccio Il Tifosino.