Possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo, il campionato non è finito. Nel recupero il Napoli batte il Cagliari con una punizione magistrale di Milik. Proprio lui, che solo adesso ritrova la condizione fisica dimostrando il suo valore. 
Gli infortuni sono alle spalle, se la salute lo assiste il calcio italiano ha ritrovato un attaccante do valore. Bravo sulle palle alte e dotato di ottima tecnica con entrambi i piedi. 
Il Napoli ha meritato la vittoria ai punti. Tante occasioni sprecate però devono fare riflettere per non arrivare sempre nel recupero a dover cercare il successo.
Non sempre si può vincere nel recupero,  anche se per i partenopei non e' la prima volta. Un ottimo segnale, che regala ossigeno al campionato mantenendo inalterate le distanze dalla vetta a 8 punti.
Non pochi ma nemmeno impossibili fa recuperare. Non si può più commettere errori, le partite vanno chiuse prima, la grande qualità dei giocatori del Napoli deve venire fuori con anticipo. Tutte le energie risparmiate possono fare comodo quando ci sarà lo sprint finale. Mantenere almeno questa distanza diventa fondamentale per provare a raggiungere la vetta.

Anche il presidente sembra crederci poco nelle dichiarazioni, mettendo solo in evidenza le doti di Ancelotti. Per fortuna i giocatori non sembrano risentirne e provano a lottare sempre con orgoglio. Spesso, come oggi vengono premiati per la gioia di mezza Italia che non vuole passare il Natale a guardare un campionato già concluso.

Adesso Ancelotti ha un bel problema. Trovare un posto a Milik in questa squadra, chi sarà il candidato a fargli spazio? Si parla di campioni che non vorranno facilmente fargli spazio.
Il tecnico avrà un compito molto insidioso, che potrebbe portare a degli screzi nel caso la scelta non sua corretta. Perdere altri punti sarebbe la fine di un sogno. Milik e' tornato un'arma in più ​​​​​​​con cui provare a regalare un campionato agli italiani.