Caro Mirabelli ci siamo: da ora è proibito sbagliare l'acquisto di quei tre innesti che devono far fare alla squadra il salto di qualità; soprattutto vietato sbagliare l'acquisto del goleador, dell'uomo da trenta e passa gol stagionali che deve guidare l'attacco dei rossoneri nella prossima stagione.
A questo proposito si parla con insistenza di due giocatori italiani Immobile e Belotti e di altri giocatori stranieri Cavani, Benzema, Morata, Djeko. Ognuna di queste scelte presenta pro e contro, ma noi crediamo che Mirabelli abbia in testa un profilo con parametri ben precisi; alcune recenti dichiarazioni hanno chiarito per esempio che quando parla di "giocatori di esperienza" si riferisce più alle presenze in Campionato, coppe e Nazionale che non già all'età anagrafica.

Oggi il Milan ha infatti l'età media più bassa e se al DS riuscisse il colpo di aprire un ciclo, questo sarebbe destinato a durare nel tempo, cosa che - con l'innesto di giocatori anziani, seppur campioni -non sarebbe ugualmente possibile.

Ecco perchè riteniamo plausibile che Mirabelli punti maggiormente a calciatori al di sotto dei 30 anni; da questo punto di vista si devono scartare i vari Djeko (32 anni), Higuain (31), Cavani (31).
Hanno 30 anni Benzema e Lewandowski comunque entrambi quasi impossibili da prendere; restano in ballo i due italiani e Morata e siamo convinti che Mirabelli sta puntando proprio su questi nomi.

Ma non basta volere; il Milan negli ultimi anni non ha più l'appeal della grande squadra e non partecipa alla Champions League 2018/2019; inoltre deve fare i conti con le imminenti sanzioni UEFA per il mancato rispetto del FPF, che certamente limiteranno le possibilità economiche, arma persuasiva alternativa per convincere i grandi giocatori ad accettare il trasferimento a Milano.

Mirabelli ha accennato a un piano B che evidentemente riguarda altri calciatori con profilo differente rispetto ai citati; ma vorremmo assolutamente evitare nuove scommesse come quella di Andrè Silva e dello stesso Kalinic. Quindi un no deciso a quei calciatori che ancora non hanno dimostrato il loro valore e soprattutto non rinunciare a valorizzare i giovani della "Cantera Rossonera"

Molto meglio aggrapparsi forte al campioncino di casa: Patrick Cutrone,  22 gol in stagione e le stimmate del Campione, piuttosto che affidarsi al "nome" incapace non solo di segnare, ma soprattutto che non ha nulla da insegnare per far crescere al meglio il nostro giovane  goleador.

Quindi o un vero fuoriclasse o nulla...