L'Inter e Marotta sembrano vicine al sì, i loro destini ogni giorno che passa sembrano più vicini. L'ufficialità dell'addio alla Juventus del dirigente sembrava aver accelerato il tutto.
Ecco però che la firma ancora non arriva, mentre sirene spagnole entrano a scalfire le certezze di Marotta. Il Real ci sta pensando seriamente e dire no ai Blancos, non sarà facile. Troppo prestigio, i soldi passerebbero in secondo piano.
Perez capo del Real e Marotta si stimano da sempre, la proprietà vorrebbe cambiare la struttura societaria e l'ex Juve sarebbe il massimo. Nel rifondare la squadra  Florentino non vorrebbe sperperare soldi, cercando di mantenere un minimo di etica e di logica.
Ci vorranno molti acquisti, fatti con intelligenza e programmazione, affidare a Marotta questo compito potrebbe essere la mossa vincente. Sarebbe una coppia molto interessante da vedere all'opera.

L'Inter resta in vantaggio, si è mossa in anticipo, però adesso dovrà fare attenzione a come muoversi.
Non può più tergiversare, deve chiudere in fretta per non dare coraggio all'avversario. Il dirigente ha dimostrato di essere super competente, fra i massimi nel mondo. In Italia, intesa come federazione, non vuole lavorare. Dimostrare di essere bravo in un altra realtà varrebbe veramente tantissimo.

Due società se lo stanno contenendo, alla fine il progetto migliore potrebbe fare la differenza. L'ingaggio contera', giusto sia cosi, una sfida affascinante che in Spagna potrebbe voler significare moltissimo.
Ricordiamo il malumore di Marotta all'arrivo di Ronaldo, operazione secondo il manager rischiosa. Vincere a Madrid senza CR7 sarebbe una bella soddisfazione.

L'Inter per passare dalle parole ai fatti farebbe uno sgarbo notevole ai bianconeri, lanciando la sfida, come fatto dal suo presidente.
Chi la spunterà? Questione di giorni, pochi e avremo la risposta...