Andrà via con Sarri "mezza squadra" da quel di Napoli?
Dopo ben 7 ore di colloqui, tra il tecnico toscano e la manager dei Blues, Maurizio ha fatto ben presente che tipo di calcio intende proporre in Inghilterra e quali sarebbero gli obiettivi da raggiungere per il suo progetto. Sarri ha cosi depositato sul tavolo della trattativa la sua "lista della spesa" da raggiungere senza se e senza ma.

E' cosi che, tra gli obiettivi di mercato del Chelsea, sono rientrati prepotentemente i suoi "pupilli", ovvero quei giocatori che piu di tutti è riuscito a valorizzare nel corso del tempo con il suo gioco, calciatori che inoltre conoscerebbero già molte delle dinamiche dei sui schemi e che lo possano aiutare con il periodo di inserimento necessario anche per la difficoltà della lingua. Sarri ha cosi scelto, tra tutti i papabili, i suoi preferiti:

1) Higuain (in alternativa Icardi, vista la politica blues sui trentenni)

2) Koulibaly

3) Ghoulam

4) Jorginho (in alternativa Marchisio se l'italo-brasiliano avesse già chiuso con il City)

La strategia di mercato dei Blues, a questo punto, vedrebbe le cessioni di: Morata (in uno scambio alla pari con Gonzalo), Emrson Palmieri (prestito oneroso ai bianconeri di 4 milioni + 18 di riscatto), Fabregas e Giroud (in quel di Cina o MLS), Zappacosta (parziale contropartita per Ghoulam), David Luiz (parziale contropartita per Koulibaly) e Pedro (probabilmente girato allo stesso Napoli che lo vedrebbe come perfetto sostituto dei partenti Mertenz e Callajon).

Per una presunta formazione che vedrebbe schierare:

Courtois

Wallace

Rudiger / Cahill

Koulibaly

Ghoulam

Kante

Bakayoko 

Moses

Hazard

Willian

Higuain (o Icardi)

Dal canto suo il Napoli, nella persona del suo nuovo allenatore Ancelotti, vedrebbe di buon occhio la possibilità di avere in cambio un discreto budget per effettuare il mercato secondo delle sue preferenze. 
Carletto ha infatti intenzione di riportare a Castel Volturno l'amatissimo Cavani, in caso di possibile cessione da parte dei Parigini, o in alternativa il francese Benzama (in uscita sicura dal Real, verrà sostituito infatti da Lewandowsky) oltre che il terzino dei bavaresi Bernat, il centrocampista tedesco del city Gundogan (da inserire nello scambio con Jorginho) ed il difensore centrale messicano del Porto (a parametro zero) Diego Reyes.

I Partenopei avrebbero cosi una rosa di tutto rispetto che vedrebbe schierare la seguente rosa:

Rui Patricio

Zappacosta / Hysaj

Albiol / Reyes

David Luiz

Bernat

Zielinsky

Gundogan (o Jorginho)

Hamsik

Pedro

Cavani (o Benzema)

Insigne

 

Forse con Sarri in partenza andrà anche via mezza squadra del "vecchio Napoli", ma siamo sicuri che gli azzurri ne usciranno sicuramente rinforzati dalle equazioni partenze/arrivi!