Le prime ore del calciomercato sessione invernale stanno regalando ben poche novità in casa Inter con tutti i maggiori esperti di mercato che insistono sul fatto che Marotta ed Ausilio stiano già pensando al mercato estivo, durante il quale, a detta dello stesso a.d. interista, arriveranno i top player.

Da Modric a Kroos, passando per Chiesa sono alcuni dei nomi che stuzzicano i tifosi nerazzurri, desiderosi di tornare a lottare per lo scudetto. 

Il mese di gennaio l'Inter lo dedicherà ai rinnovi dei big, Skriniar ed Icardi su tutti. Ma io aggiungo che la dirigenza cinese non si fermerà solo a tali questioni interne. Andrà oltre, puntellando la rosa per centrare vari obiettivi ancora raggiungibili, quali Europa League e Coppa Italia, oltre alla qualificazione alla prossima Champions. 

Arriverà un rinforzo nella zona del campo dove dai tempi del Cuchu Cambiasso l'Inter non ha più un valido nome. Arriverà un cervello di centrocampo in grado di dare i tempi di manovra alla squadra, cosa che Brozovic, per quanto si sforzi, non può fare.

Tra i nomi ipotizzabili ci sono Barella e Tonali secondo la linea verde seguita da Marotta. Due operazioni difficili ma non impossibili, ricordando sempre che in questa sessione l'Inter deve ancora operare in prestito con obbligo/diritto di riscatto. Due giocatori che, nonostante la giovane età, stanno dimostrando maturità e personalità, doti che mancano al centrocampo nerazzurro.

Dietro di loro una porticina ancora aperta per il sogno Luka Modric. Arriverà a giugno per costruire una nuova, grande Inter, sostengono i più. Personalmente sono ancora dell'idea, e lo sarò fino al 31 gennaio, che si stia provando a prendere Modric già da ora. Il croato settimana scorsa ha rifiutato la prima ricca proposta di rinnovo del Real. Ergo, sta iniziando a forzare la mano e nelle prossime settimane potrebbe farlo in maniera decisa.

L'Inter è alla finestra, pronta al colpo invernale. Un top player potrebbe anticipare l'atterraggio sul pianeta nerazzurro.