Ciao Cristiano

Sono un tifoso interista proveniente dalla provincia di Foggia. Dopo tante indescrizioni, il tuo passaggio alla Juventus è diventato ufficialmente realtà. Le prime parole pronunciate in una tua intervista esclusiva, mi hanno colpito molto, perchè hai ricordato il tuo amato papà che è stato un grande tifoso bianconero. A Napoli hai concluso un capitolo a dir poco avvincente: dalla Coppa Italia al terzo scudetto.

Dopo otto anni, hai reso felici i napoletani, il secondo progetto targato "Spalletti" ha prodotto molti frutti, poi hai scoperto un gioiello georgiano: Khvicha Kvaratskhelia. Il jolly perfetto per il Napoli, lo hai tenuto d'occhio per un paio di stagioni e dall'ora volevi fare un bellissimo regalo ai tifosi specialmente alla città. Te ne sei innamorato e finalmente riesci a completare l'operazione impossibile battendo la concorrenza di alcuni club europei (anche italiane).

Il capolavoro è anche tuo, perché ti sei caricato una rosa sulle spalle e hai marciato verso la montagna più difficile da scalare. In molti ti hanno detto di restare sotto al Vesuvio e invece hai deciso di accettare il destino bianconero. Te ne vai da vincente nella Napoli del cuore dove la gente omaggia il più grande di tutti i tempi: Diego Armando Maradona. 

Ora ti aspetta un compito difficile, quello di risollevare una società uscita con le ossa rotte nel caso plusvalenze. La Juventus si è presa una lunga pausa e ormai i nove scudetti consecutivi sono solamente un ricordo lontano. I tifosi aspettano una nuova era di successi, ma adesso le casse del club bianconero sono alquanto povere. Già si capisce, che ci sarà un lavoro abbastanza pesante. Tocca a te pulire le macerie della Juventus e in questo momento dovrai avere bisogno di un lungo supporto per tornare ancora più forti di prima.

Ora dovrai dare la ricetta giusta per iniziare a costruire una nuova era in stile bianconero.

Un abbraccio Pasqui