Nella mattinata di ieri, Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid, vincitore di 9 titoli in 3 anni, tra cui 3 Champions League di seguito, tramite Twitter ha dichiarato che avrebbe convocato la stampa per l'ora di pranzo e successivamente, ha rassegnato le proprie dimissioni. 
Molti hanno pensato che fosse una scelta coraggiosa, perchè Zidane cercava nuove sfide, voleva vincere altrove, alla stregua di Pep Guardiola, altri come il sottoscritto si sono resi conto che gli sarebbe stato impossibile continuare a vincere, sia perchè le rivali si sarebbero rinforzate, sia perchè a finale di Champions conquistata Cristiano Ronaldo e Gareth Bale hanno lanciato grossi segnali di partenza, insomma mica stupido il francese, lascia da vincente.

Arriviamo al punto, dopo l'annuncio di Zidane la stampa ha iniziato a proporre candidati per la panchina più prestigiosa del mondo, da Loew a Pochettino, che sembrano anche i preferiti di Florentino Perez, per finire al cavallo di battaglia preferito dalla stampa italiota, ovvero Antonio Conte.
Sì sì, è proprio vero, c'è qualcuno in Italia che pensa realmente che Conte sia un grande allenatore, che sia tra i top allenatori al mondo. Non posso  negarlo, ho iniziato a ridere e ancora non riesco a smettere. Voglio quindi ricordare le meraviglie compiute al Chelsea nelle ultime due stagioni, come se non bastasse la storia dei 10 euro del ristorante a Torino, con il percorso vincente di Allegri e le due finali di Champions.

Antonio Conte e il Chelsea si sposano nel 2016, e siccome presume che quella sia una squadra di schiappe, ordina alla società di comprargli tanti giocatori nuovi, tra i quali Batshuay, Diego Costa non va bene, costringe i propri fantasisti a correre, la solita squadra di cavalli, Moses a fine stagione sarà più veloce di Bolt, rilancia William e allontana OSCAR, non so se avete presente, per anni considerato un fenomeno brasiliano, poi gli prendono i piedi migliori della Premier, ovvero Kantè, e quindi il livello tecnico è altissimo, squadra paragonabile al Napoli di Sarri.

A parte le battute, senza coppe, difesa e contropiede, ma con DIEGO COSTA assoluto protagonista, Conte vince la Premier al primo tentativo, tanti soldi spesi, giocatori spremuti, risse nello spogliatoio, ma Conte ce l'ha fatta.
Arriva la stagione della verità, con la Champions, nemmeno a dirlo, il buon Antonio non riesce ad arrivare in fondo eliminato dal Barca tra i più scarsi degli ultimi 15 anni, ma soprattutto conduce il suo Chelsea fuori dai piazzamenti per la prossima Champions, dopo aver bruciato il prezzo di Diego Costa, artefice principale della sua Premier, con un SMS, venduto Matic, seduto Williams, una squadra di fabbri e cavalli come il suo solito, liberato Batshuay che ha fatto il fenomeno a Dortmund, comprati Zappacosta Emerson Palmieri Bakayoko Drinkwater Rudiger e udite udite, Alvaro Morata, che poi siede in panca per il grandissimo fenomeno Olivier Giroud, obbligando Hazard a fare la seconda punta, con il solito schema, l'esterno sale, la mette rasoterra, il basso (Hazard) fa la finta e velo per il lungagnone (Giroud) che la da di prima al basso che si inserisce, tutto molto bello direbbe il buon Bruno Pizzul.

Ma voi vi immaginate davvero Conte al Real Madrid cosa sarebbe capace di fare? Perchè i Blancos hanno già avuto la possibilità di vedere Pepe a centrocampo con Mourinho, con Conte sono sicuro si vedrebbero genialate ancora più spettacolari, ne sono certo, credeteci, io intanto continuo a ridere.