La situazione a Casa Milan sta assumendo contorni concreti, tutte le pedine stanno andando al loro posto, sarà annunciato Maldini, a seguire Giampaolo, e poi chissà, magari come DS un gradito ritorno, Ariedo Braida. 

Sicuramente il bilancio segna un bel meno da tanti anni, bisognerà aspettare le cessioni, si parla di Donnarumma via per 50-60 milioni (se Kepa è stato pagato 80, Gigio andrebbe venduto tra i 90 e i 100), di Suso che ha una clausola, dei vari Calhanoglu Castillejo Rodriguez. Solito clima d'odio della stampa, ieri è uscito anche un articolo che diceva che l'Arsenal ha fatto un offerta per Praet e Andersen, solo perchè sono stati accostati al Milan, le comiche insomma.

Gli opinionisti ovviamente hanno iniziato a parlare di nomi legati a un progetto giovani, come se la nostra rosa fosse vecchia come quella della Juve, che tra due anni non starà in piedi, e quindi ci associano tanti giocatori di medio valore, perchè i giovani quelli forti devono andare o all'Inter o alla Juve (Barella e Chiesa, ma anche Milinkovic...): d'altronde è per questo motivo che se ne è andato Leonardo, o no? Maldini invece ha deciso di bruciarsi una carriera prima ancora di iniziarla quindi...

Sarò un vecchio cuore romantico rossonero, ma credo che in questo mercato noi faremo qualche botto, e questo botto nella mia testa ha già un nome e un cognome. Ovviamente non è legato a trattative o indizi di mercato, ma è palese che se Maldini resta ha avuto rassicurazioni, così come è sicuro che questo calciatore stanno facendo di tutto per venderlo, e si ritroveranno per svenderlo.

Basta misteri, sono due giorni che penso assiduamente alla possibilità che il Milan, dopo aver ceduto qualche pedina pesante a bilancio, possa bussare alle porte del Real e sondare la loro reale voglia di cedere Gareth Bale. Gli spagnoli non potranno chiedere certamente una cifra superiore a 40 milioni, e il calciatore dovrà, se vorrà venire da noi "accontentarsi" di 5-6 milioni.
Prendetela come una fantasia di mercato, ma più ci penso e più mi sembra possibile...