Giorni caldi ci attendono, nonostante i 3 punti meritati con la Lazio. Tra l'indagine della procura federale per il gesto (goliardico) di Baka e Kessiè, l'attesa per Parma Milan e l'ansia infortunio Romagnoli, mancherebbe il solito articolo sul futuro di Gattuso che non convince Leonardo (dubbi a mio parere legittimi).

La cosa straordinaria è leggere che ci sarebbe il solito complotto che favorirebbe il Milan per la corsa Champions, basterebbe pensare a quanto successo a Torino con la Juve, con il rigore concesso a Dybala che colpisce Musacchio (e non viceversa), la non espulsione di Mandzukic con annesso rigore, l'abbraccio a Castillejo e poi, episodio minore visto il gol di Piatek poco dopo, il braccio di Alex Sandro... anche in quella partita ci hanno raccontato la realta' che hanno ritenuto opportuno.

Il Milan è forse la squadra che ha ottenuto meno rigori in Serie A, basterebbe pensare agli episodi di Genova con la Samp, o a tutti gli episodi della stagione che ci hanno visti sempre sfavoriti. Reputo ingiusto anche il rigore fischiato a Politano nel derby. Poi invece ci si focalizza su Rodriguez che prende palla piena prima di colpire Milinkovic, giusto per buttare fumo. La stangata che si ipotizza per i due centrocampisti rossoneri invece rappresenta il reale disegno, hanno paura di noi, hanno capito che possiamo tornare grandi e spezzare il monopolio Juve in Italia e la sua crescita in Europa.

Inutile dilungarsi e parlare di supposizioni (che in questo caso sarebbero supportate da numeri e fatti), basterà aspettare gli eventi, possibili squalifiche ed altre situazioni di campo dove si decide o meno di andare al Var a seconda della squadra che subisce un eventuale torto.

Chiudo dicendo che è stata una partita impeccabile da parte di Rocchi, peccato che non sia andato al Var a vedere l'abbraccio subito da Borini in area di rigore su un calcio d'angolo, all'Inter ieri è stato dato per un abbraccio su Skriniar.

Agli amici laziali indico il silenzio, dopo il rigore inventato dopo anche attenta visualizzazione Var in Lazio-Sassuolo sullo 0-0 per il petto di Missiroli che carambola la palla sul braccio.