Sui social, al bar, allo stadio non è raro incontrare amici bianconeri che manifestano aspre critiche nei confronti della squadra e anche della società e ciò appare francamente incomprensibile.

Evidentemente, molti di noi hanno dimenticato che cosa abbia significato  per la Juventus il 2006 e stiamo parlando solo di poco più di un decennio fa

All'epoca avevamo una squadra straordinaria, costituita in sostanza da giocatori che si sarebbero contesi la finale mondiale nel luglio 2006 oltre ad un certo Ibrahimovic. Fabio Capello, dieci anni dopo, disse che senza Calciopoli quella Juve avrebbe aperto un ciclo incredibile.

Calciopoli annientò quella realtà e dovemmo ricominciare dalla B la risalita.

Onestamente, quanti di noi avrebbero scommesso che, un giorno, saremmo tornati a vincere lo scudetto? Andate a prendere gli almanacchi dalla stagione 2006/2007 a quella 2010/2011 e scorrete i nomi dei calciatori per farvi un'idea dello squallore (a parte i reduci del 2006).

Eppure, dopo solo 5 stagioni dall'"annus horribilis" 2006 siamo tornati a vincere lo scudetto e... non abbiamo più smesso sino ad oggi!!! Senza contare Coppe Italia, Supercoppe italiane in serie e 2 finali di Champions in 4 anni.Incredibile... ma vero!!!

Oggi siamo qui a criticare perché abbiamo la memoria corta ma tra una ventina d'anni, quando si comprenderà l'irripetibilità di una simile impresa calcistica,  questa squadra sarà ricordata come qualcosa di leggendario, non solo da tutto il popolo juventino ma, se l'onesta' intellettuale esiste, da tutti gli sportivi amanti del calcio... e quel ciclo che non riuscimmo ad aprire dopo il 2006 lo abbiamo poi fatto con solo 5 anni di ritardo.