Ci risiamo, Stefano Sensi si è infortunato per l'ennesima volta. A pochi giorni dal debutto dell'Inter in Champions League contro il Real Madrid, la società si ritrova con un'altro infortunato e i tifosi sinceramente si sono scocciati di questo giocatore che ogni volta subisce la ricaduta. Oggi i neroazzurri hanno pareggiato per due a due contro la Sampdoria in una partita bellissima e divertente sotto tutti i punti di vista. Il protagonista è stato Federico Dimarco che ha segnato un bellissimo goal su calcio di punizione, ma i blucerchiati non si arrendono e trovano due goal nel primo e secondo tempo, bella la prestazione di Nicolò Barella che serve un bellissimo assist a Lautaro Martinez per il momentaneo due a uno.

Simone Inzaghi esce a testa bassa perchè voleva vincere a tutti costi questa partita, l'ex allenatore della Lazio ha dichiarato che il centrocampista era entrato nel migliore dei modi e per la partita contro gli spagnoli non ci sarà. Secondo alcune fonti, si tratta di una lesione collaterale mediante il ginocchio e si saprà tutto domani con le analisi. In caso di prima diagnosi confermata, il giocatore nerazzurro e della nazionale rischia uno o due mesi di stop. Un grave colpo al cuore per tutta la squadra, la maledizione degli infortuni continua e l'Inter non sa cosa deve fare. Appena era arrivato all'Inter nell'estate del 2019, il centrocampista (ex Sassuolo) aveva sorpreso Antonio Conte nelle prime partite del campionato con i primi tre goal (Lecce, Udinese e Sampdoria), poi inzia il calvario e rientrerà soltanto a inizio novembre. Il giocatore subisce un'altra ricaduta nel febbraio 2020, questa volta allo scafoide del piede sinistro. Prima della partita contro la Sampdoria, Sensi subisce il terzo infortunio e ritorna in campo il 17 agosto entrando nei minuti finali nella semifinale unica contro lo Shakhtar in Europa League. Tuttavia verrà riscattato.

L'inizio della stagione 2020/21 sembrava per Sensi, una fase di rinascita e con tanta voglia di ritornare sul campo e purtroppo arriva il quarto stop che lo costringerà a tornare in campo a novembre, si ripeterà anche nel 2021 saltando gli ottavi di Coppa Italia a gennaio e poi a febbraio a causa di un affaticamento muscolare. Torna in campo il 7 aprile nel match di recupero contro il Sassuolo vinta per 2-1 e torna titolare nella partita successiva contro il Cagliari.

Che cosa ne sarà del futuro di Sensi? Alcuni tifosi dell'Inter dicono che è fatto di cristallo, mi dispiace tantissimo perchè è un centrocampista che può ancora dare tanto, ed è proprio in quella stagione che Antonio Conte diede un'ultimatum all'ex Sassuolo: rinascere oppure essere ceduto. I tifosi sperano che questo sia l'ultimo infortunio, perchè come ho detto all'inizio di questo articolo, si sono stufati di vederlo sempre rotto. Detto ciò, la colpa non è nemmeno la sua e purtroppo succede a tutti i calciatori (citiamo Ronaldo il Fenomeno, Totti, Zanetti e così via).

Torna più forte di prima perchè il meglio deve ancora venire.

Auguro a tutti un buon proseguimento di serata.

Pasqui :)