Sia sa, il calcio dà e il calcio toglie.
Lo sanno bene i tifosi bianconeri che in questi anni hanno visto i loro migliori giocatori lasciare la Mole Torinese per trovare fourtuna altrove, ma hanno anche avuto gioie come questa estate con l'acquisto di Cristiano Ronaldo.

Da ieri però echeggia dalla vecchia Inghilterra una notizia che, se fosse vera, avrebbe del sensazonalela dirigenza juventina avrebbe fatto un offerta per l'esterno Salah.
Molti hanno ipotizzato, dopo la notiza che la Juve abbia chiesto un bond tra i 100 e 200 milioni per finanziare il prossimo mercato estivo, che le due notizie siano legate tra loro.
Altre fonti danno come contropartita tecnica un Dybala ormai stanco di Torino e una ingente somma di denaro per un'offerta che sfiora i 200 milioni di euro. L'argentino probabilmente a giugno lascerà la Juventus per trovare nuovi stimoli, ma la sua destinazione non dovrebbe essere l'Inghilterra, ma bensì la Spagna.
Se veramente la dirigenza bianconera sta pensando all'egiziano come nuovo rinforzo per la prima squadra, a farli posto sarebbe Cristiano Ronaldo!
Perché? Logica... Ramsey, che luglio vestirà la casacca bianconera è l'erede di Dybala, stesso ruolo e caratteristiche molto simili, mentre Salah ha lo stesso ruolo e caratteristiche di CR7. Perché avere due persone dalle caratteristiche simili nello stesso ruolo e di primaria importanza? Non avrebbe senso tenere il portoghese assieme al fenomeno africano, uno dei due resterebbe in panchina.
Tutte e due ali, ma pesantemente uomini d'aria,
 si rischierebbe di sbilanciare la squadra.

E se fosse Duglas Costa, corteggiato dal Manchester United a fargli posto? 
Anche qui ci si scontrebbe con le idee tattiche di Allegri. Costa è un giocatire che salta l'uomo e mette in condizione i compagni di segnare, parte dalla panchina e spezza le partite, troppo importante per il tecnico toscano rinunciare a Flash.
Vogliamo parlare anche dell'ingaggio del portoghese? Rinunciare a lui vorrebbe dire pagare tre top player, ma Ronaldo è il meglio.

Insomma, le idee sono tante e le ipotesi sono ancor di più, ma la Juve che ragiona su un affondo su Salah e pensa di perdere CR7 o Dybala fa ancora più paura.

Grazie

ILPARLAFUS