Fa caldo, troppo caldo.

Saranno i 34 gradi o la granita alla menta mi ha congelato la testa, ma mi sono ritrovato a pensare a dicembre.

Il fresco, la neve, le canzoni natalizie e da bravo calciofilo... il Pallone d'Oro. Chi lo vincerà? Chi sarà tra Ronaldo, Messi, Mbappè o Neymar... chi? chi? chiii?

Leggevo in Internet, una dichiarazione di Van Dijk: Pallone d'Oro? Basta farlo vincere agli attaccanti, è ora di cambiare.
Sono completamente d'accordo con il difensore Olandese! 

Dal 1956 la rivista francese France Football, assegna un premio al giocatore che nell'anno solare si è distinto di più sui campi da calcio, qualsiasi sia la sua posizione, consegnandoli l'ambito pallone d'oro.

Chi vota? Giornalisti.

E' proprio quel" qualsiasi sia la sua posizione in campo" che non mi convince. Se andiamo a vedere l'albo d'oro del Pallone D'Oro, nelle prime 11 posizioni troviamo solamente attaccanti e centrocampisti, per non parlare di Messi e Ronaldo (CR7) che negli ultimi anni hanno monopolizzato le gare per premi individuali.

Su quest'ultimi due sono leggermente in disaccordo, in quanto sui talenti dei due giocatori più forti dell'era moderna non si discute, si discute eventualmente, qualche pallone d'oro dato in anni di buio totale dei due campioni.

Vedendo questa classifica, mi verrebbe da pensare che chi segna di più nell'anno solare vince. Ma c'è già la Scarpa d'Oro per questo.
Questioni di Sponsor dietro ad un'elezione?
Molti giocatori che meritavano l'ambito premio non l'anno vinto, tre su tutti? Pirlo, Buffon e Maldini.


Come Valsoia dice no al colesterolo, da oggi, io nel mio piccolo, dico no a quei giornalisti che non vedono oltre a determinati "paletti politici" e non ricompensano il vero talento dell'anno.

Da oggi nasce la MAGLIA D'ORO,  che si impegna a premiare, virtualmente, il vero giocatore che si è distinto per professionalità, carattere e risultati sportivi ottenuti sul campo a prescindere da goal e posizione ricoperta in campo. 

Chi voterà? SARAI TU, tramite una formazione di 26 giocatori, che sarà da scremare fino a completare una top 11 con i giocatori migliori della stagione appena conclusa. Chi prenderà più voti, vincerà l'ambito premio... la MAGLIA D'Oro come miglior giocatore della stagione 2018/2019.

Dato che ho voglia di farlo oggi, il periodo d'esame dei giocatori sarà da Luglio 2018 a Luglio 2019.
Mercoledì verrà pubblicata la formazione top 11.

Bisognerà scegliere un portiere, due difensori centrali, due terzini, quattro centrocampisti misti e due attaccanti.

Ecco i 26 giocatori:

PORTIERI: Lloris- Allison Becker

DIFENSORI centrali: Van Dijk- Chiellini -De Light- Alderweireld- David Luiz

TERZINI DX & SX:  Robertson- Alexander-Arnold- Azpilicueta- Trippier

CENTROCAMPISTI misti: Jorginho- Hazard- Manè-Eriksen- De Jong-Pogba- De Bruyne- Ronaldo- Dembelè (Barcellona)

ATTACCANTI: Salah- Aguero- Kane- Aubameyang- Giroud


OVVIAMENTE IL SONDAGGIO NON E' VALIDO PER LA CLASSIFICA DEL BLOG.

Ulteriori suggerimenti e commenti sono ben accetti se fatti con dovuta educazione.

 

Grazie

ILPARLAFUS