La verità su quanto valga lo scudetto nerazzurro finalmente sta venendo a galla; la permissività dell'UEFA e la cecità mostrata da FIGC, nonostante fosse orfana di un surrogato del Commissario Rossi che le regalò  a suo tempo uno scudetto parimenti immeritato e inglorioso, questa volta non sono bastate a salvarla dai danni collaterali successivi alla conclamata vittoria di 3 mesi fa.

Fortuna che la gente nerazzurra aveva deriso, criticato e bollato di fraudolenza la proprietà cinese milanista, dimenticando come i factotum scelti da tali straccivendoli orientali, fosse un bel duo con targa Milano nerazzurra, Fassone e Mirabelli.

Certo il loro club era appena passato nelle mani di una Potenza Mondiale come Suning e già si riempivano gli occhi di trofei contesi e strappati alla rivale Juventus....Il Milan - da cui un tristissimo funereo giorno che non vale la pena di ricordare, nacque questa fazione- fosse andata bene avrebbe lottato in fondo alla classifica.

Ma il tempo è galantuomo e anche un colosso come Suning può essere scosso dalle sue fondamenta e traballare peggio che se in balia di un terremoto; aver nascosto la verità al suo popolo ha solo rimandato di pochi mesi il botto e coperto di vanagloria chi veste nerazzurro; cosa se ne faranno del 19^ titolo conquistato con giocatori il cui tesseramento irregolare non andava avallato!

Pensate hanno venduto Hakimi e stanno per vendere Lukaku, giocatori che tutt'ora sono da pagare ai club che li hanno ceduti all'Inter; la metà di questi soldi che ricaveranno dalle vendite, passeranno sotto il naso e finiranno al Real e al Chelsea, ossia le squadre da cui furono presi.

E voi interisti sperate che quel che vi resta, oltre a ripianare il buco (a proposito avete appena fatto 300 milioni di debito oneroso ulteriore impegnando le azioni del club a garanzia per cui preparatevi a perdere anche qualche altro bel giocatorino....) consenta di comprare nuovi top player? Forse la matematica vi fa difetto.

Chi la fa l'aspetti, avete deriso il Milan e oggi siete alla vigilia di una stagione che ha il sapore amaro della disfatta annunciata; pensavate di aprire un ciclo, ma il sogno è finito ancor prima di cominciare,

L'uscita di Conte e presto di Oriali, del preparatore atletico, l'emorragia dei migliori giocatori che troverà ulteriori defezioni prima della chiusura della sessione di calciomercato in corso, non sono brutti segnali, ma solide realtà,rubando la citazione ad una recente promozione pubblicitaria.

Non basterà né la fantasia dei dirigenti, né le protezioni che vi hanno consentito ciò che ad altri è vietato. E ringraziate che nessuno ha fatto ricorsi contro le tante troppe irregolarità che tanto vi accomunano al club col quale paradossalmente siete più in rivalità, perchè lo ribadisco ancora una volta, il Campionato scorso non lo avreste neppure dovuto iniziare!