L'Inter di Spalletti prende sempre più forma.
Il tecnico toscano ha riportato nella mente dei tifosi il vero interismo, che sembrava essersi smarrito negli ultimi anni. Il gol di Vecino nell'ultima giornata di campionato contro la Lazio non solo ha permesso ai nerazzurri di qualificarsi per la Champions League, ma ha inserito la squadra di Spalletti in un vortice di mercato che comprende nomi di altissimo spessore.
Il ds Piero Ausilio, dopo aver timbrato gli acquisti di De Vrij, Politano, Nainggolan, Asamoah, Lautaro Martinez e Vrsaljko, vuole regalare al proprio tecnico un giocatore stellare, uno di quelli che insegna a giocare a calcio. Per quanto la trattativa con Arturo Vidal sembra chiusa al 99% perchè il Bayern Monaco ha accettato l'opzione prestito offerto dai nerazzurri, il vero sogno di mercato si chiama Luka Modric. Il mister x di cui si era parlato in passato è proprio il croato, centrocampista del Real Madrid. I primi contatti sono già stati avviati e l'Inter ha ottenuto il gradimento del calciatore che sembra essersi accorto della fine di un ciclo a Madrid e vorrebbe provare una nuova sfida, anche per contrastare Cristiano Ronaldo.
L'operazione non è semplice perché il giocatore guadagna circa 10.5 milioni a stagione e ha il contratto in scadenza nel 2020, ma la volontà di Modric potrebbe essere determinante.
Il muro per l'Inter risponde solo al nome di Florentino Perez; il patron dei blancos, infatti, non è intenzionato al momento a cedere la sua stella in virtù dei leggeri malumori percepiti dopo la partenza di Cr7. Quel che è certo è che l'Inter ci sta provando e fino a che c'è anche una piccola possibilità di acquistare Modric, tutto resta in stand-by. La domanda che avvolge i tifosi nerazzurri in un alone di mistero è la seguente: quale potrebbe essere la chiave per sbloccare Modric?

ATTENZIONE A MILINKOVIC SAVIC
L'aiuto potrebbe arrivare dai gemelli della Lazio. Sì, perché a Roma gioca un certo Milinkovic Savic che tanto piace al Real Madrid. Il presidente Lotito chiede per il serbo un'offerta di circa 110/120 milioni e il Real Madrid potrebbe abbracciare questa pista lasciando partire proprio Modric. Ecco che lo scenario potrebbe verificarsi anche se negli ultimi giorni non ci sono stati contatti tra Lazio e Real Madrid, ma si sa, a Madrid la telefonata può partire in meno di 10 secondi e anche Milinkovic sa che il treno che passa per la capitale spagnola arriva una volta sola.
Il mercato delle sorprese non è ancora finito e dopo la Juve è l'Inter che adesso vuole chiudere con il botto.