Il calciomercato è pieno di occasioni e il calcio il gioco più semplice del mondo: i giocatori forti vanno comprati.
L'Inter ha avuto prendere Cancelo e avere il diritto di riscatto per 40 milioni. Non vedere che si trattasse di un esterno difensivo di valore mondiale è  impensabile con tutti i dirigenti esperti che si ritrova.

Parliamo di un giocatore tecnicamente unico, resistente  veloce imprevedibile. Un attaccante aggiunto, che sa crossare divinamente. Unica pecca, almeno inizialmente la non sempre perfetta fase difensiva. Anche lì però i progressi sono stati enormi. Sempre continuo ha giocate fuori dal comune, che lo rendono unico e decisamente unico nel panorama mondiale.
L'Inter ha scelto di non riscattare il giocatore, subendo poi una beffa: il suo passaggio alla Juve. Una follia! Ora il calore del giocatore si vede, una decisione autolesionista che viene ancora pagata a caro prezzo.
Sacrificare un Brozovic, un Peresic o un altro ottimo giocatore in rosa, avrebbe portato ad un'Inter più forte.
Come Cancelo non ne esistono, Asamoah o chi per lui, non garantisce la stessa qualità nel ma rosa nerazzurra ci sono tanti ottimi giocatori ma non fuoriclasse come lui.
L'obiettivo deve sempre essere quello di rinforzare le squadre, non di indebolirle. Candreva non poteva essere ceduto? Chi si occupa di mercato all' Inter non è riuscito a vendere bene gli esuberi, causa ingaggi proibitivi ed ora l' errore marchiano si nota.
L'investimento andava fatto ad ogni costo, sarebbe stata una dimostrazione di forza. Si parlerebbe oggi di un altra squadra, non del suo passaggio alla Juve, che sembra ancora abbastanza incredula.

L'Inter fa sempre dato l'impressione di essere una grande incompiuta, con tanti giocatori poco utili e la mancanza di un fuoriclasse che avevano in pugno.
Le squadre forti hanno i campioni e i fuoriclasse, sanno capire quando bisogna fare un sacrificio anche economico per poter lottare per vincere. Poi se i risultati non arrivano, la colpa non può essere solo dell'allenatore, che li farà giocare ma non ha il massimo a disposizione.

Cancelo un grande rimpianto, l'ultima follia interista, che rimane sempre una grande incompiuta, il motivo adesso pero' è sempre piu' chiaro.