La società partenopea ha iniziato questa sessione di calciomercato ancora in sordina, e nonostante il clamore per l'ingaggio del nuovo tecnico Carlo Ancelotti, i colpi di mercato tardano ad arrivare.

Finora si è registrato il trasferimento di Simone Verdi dal Bologna e l'arrivo di alcuni giocatori provenienti dai prestiti o da trattative concluse nella passata stagione. Eppure ci si sta preparando ad importanti novità, perché Ancelotti ha le idee chiare e le ha già comunicate al suo presidente.
Il tecnico Emiliano ha compreso che il Napoli è una squadra già pronta e forte, con un gruppo di giocatori valevoli, e pertanto occorrerà inserire quei pochi innesti che possano permettere di fare il salto di qualità alla squadra. Si cominciano così a fare i primi nomi, ma quelli più importanti sono due.

Il primo è il suo capitano Marek Hamsik, sicuro partente a inizio estate, appare orami in fase di conferma, anche in seguito ai colloqui con il tecnico che vuole puntare proprio su di lui per creare un gruppo vincente per la prossima stagione. La pista cinese è oramai lontana e con ogni probabilità il calciatore vuole provare per l'ennesimo anno a vincere qualcosa di importante con la maglia azzurra.
Il secondo è un pupillo di Ancelotti, che vorrebbe portare con sè e che sta già facendo sognare i tifosi partenopei: VIDAL.
Il calciatore ha più volte confermato la sua volontà di ritornare a giocare in Italia, l'ha seguito per lungo tempo l'Inter che si era avvicinata particolarmente al calciatore, ma fu proprio Ancelotti a porre il suo veto sulla partenza del calciatore, che pertanto non avvenne. Con l'arrivo di Nainggolan la società interista ha già la sua cresta a centrocampo, ecco perché appare sempre più probabile una possibile trattativa con il Bayern Monaco per l'arrivo del calciatore cileno nel capoluogo campano.

Aurelio De Laurentis ha cominciato a lanciare qualche indizio, dicendo che Ancelotti gli ha richiesto un calciatore di 31 anni, che è appunto l'età di Vidal, che ha da poco festeggiato il suo compleanno.  Il calciatore ha già collezionato 79 presenze in bundesliga condite da 14 gol, ma ancora più importanti sono le 124 presenze in serie A con la maglia della Juventus, con cui abbiamo avuto modo di apprezzare le sue qualità e la sua tecnica, e proprio per il suo passato un possibile passaggio in maglia azzurra darebbe al popolo napoletano un senso di rivalsa dopo il trasferimento di Higuain a Torino.

Il produttore cinematografico ha voluto così annunciare il trailer di questa trattativa, che sta facendo impazzire i tifosi che possono ben sperare che questa trattativa prenderà piede con i primi di luglio. Il mercato riserva parecchie sorprese quindi non potremo sapere se arriverà con certezza, una cosa però e sicura: il Napoli quest'anno vuole alzare la cresta!