L'inter serve su un piatto d'argento la trattativa che potrebbe consentire alla Juventus di completare definitivamente una rosa già perfetta.
La trattativa avviata da Ausilio ha attirato l'attenzione del duo Marotta-Paratici che hanno fiutato la fattibilità dell'operazione e pertanto potrebbero intavolare una trattativa che ha dell'incredibile e che fino a qualche giorno fa era impensabile.

La società bianconera vorrebbe infatti assicurarsi il duo Modric - Marcelo e sarebbe disposta a mettere sul piatto Pjanic, l'operazione rientrerebbe in un maxi scambio incredibile, consolidando l'asse Real Madrid-Juventus sul mercato con l'obiettivo di Andrea Agnelli di trasferire la Champion's League da Madrid a Torino. Il difensore madridista e il centrocampista sono valutati entrambi circa 60 milioni per una cifra pari a 120 milioni che è quanto la Juve sarebbe disposta ad accettare per far partire il talento bosniaco.
Il Real Madrid dal suo canto vuole soffiare il calciatore juventino dalle possibili grinfie del Barcellona, al fine di rilanciare la sfida al campionato spagnolo riportando il titolo nella capitale, che negli ultimi 5 anni nonostante la rosa 'eccezzzionale' è stato vinto una sola volta.
Inoltre, Florentino Perez ha già avviato i contatti con il porto per Alex Telles per sostituire Marcelo, seguendo il processo di svecchiamento della società blanca iniziato proprio con la cessione di Ronaldo.
L'obiettivo è chiudere il ciclo appena concluso con la terza Champion's League consecutiva e iniziarne uno nuovo, con una rosa ringiovanita ed un nuovo allenatore che potrebbe ridare entusiasmo ad un ambiente oramai sazio di vittorie.

La Juve invece andrebbe cosi a inserire nella sua rosa i 3 pilastri del Real Madrid, che hanno consentito proprio al Real di vincere 4 delle ultime 5 coppe dei campioni.
Il maxi scambio Higuain-Bonucci-Caldara, aveva lasciato perplessi i tifosi bianconeri, che però forse non sapevano delle strategie juventine, che di maxi scambio ne stanno completando un altro, ma questo molto allettante e entusiasmante.
Questo mercato ha rimesso in discussione tutte le principali società europee, e la Juve questa volta vuole andare sul sicuro, non può permettersi almeno per la prossima stagione di puntare sui giovani, ma deve mettere in campo l'esperienza e la qualità per giungere all'obiettivo.