La Juventus sta lavorando al mercato, nella speranza che finalmente l'anno prossimo si possa raggiungere il traguardo tanto ambito e finora fallito nelle occasioni degli ultimi anni: la Champion's League.

Le intenzioni della dirigenza sono molto semplici, mercato oculato con pochi ingressi, ma fatto di sostanza e soprattutto di qualità, ed è proprio in questa ottica che si comprende come la trattativa principale del suo mercato non tarderà a decollare. Dopo gli acquisti di Emre Can e Cancelo, si punta alla ciliegina sulla torta: Milinkovic-Savic.

I motivi che fanno presuppore che la trattativa andra in porto sono molti, ma vediamo quelli principali:

1) Cessioni: la Juve con molta probabilità lascerà partire un suo gioiello ovvero Miralem Pjanic, che ha già dato disponibilità al trasferimento al Barcellona. Per il calciatore 28enne appare molto stimolante un'esperienza nella liga spagnola, e la Juventus sa che l'offerta è di quelle irrinunciabili considerando soprattutto l'età del giocatore. 

2) Milinkovic-Savic: il calciatore ha più volte espresso il suo gradimento al trasferimento a Torino, dove potrebbe non solo trovare un grande club, ma anche ritrovare il fratello che vive nella stessa città giocando per la società granata. Più volte tramite dichiarazioni del padre e ultimamente anche sue, ha fatto capire che non vorrebbe rimanere un altro anno senza giocare la Champion's.

3) Lazio: la società biancoceleste ha chiaramente compreso che vendere a quella cifra Milinkovic-Savic rappresenta un'occasione unica, soprattutto perché consentirebbe alla società di poter fare mercato per la prossima stagione a costo praticamente zero, oltre a registrare una plusvalenza record. Lotito vuole ottenere quanto chiede, dopodiché non si opporrà al trasferimento.

4) Strategia Juve: appare evidente che tutte le trattative finora associate al club bianconero, stanno pian piano passando in secondo piano, ne è un esempio la trattativa per Golovin che sembra oramai destinata a tramontare, anche perché per il giocatore si sta scatenando un'asta a cui la Juve non vuole partecipare, e in più rimangono le perplessità sull'adattamento dei giocatori russi, che in passato hanno sempre dimostrato difficoltà nel nostro campionato.

5) Allegri: il tecnicvuole un centrocampo di forza, e per questo ha chiesto esplicitamente una coppia di centrali come Emre Can e Milinkovic-Savic, rinunciando anche alla classe di Pjanic, non dimentichiamo che fu proprio lui ad avallare la cessione di Pirlo. Le sue idee di centrocampo sono ben chiare, ci vogliono giocatori che sappiano dare alla squadra forza fisica e determinazione.

Con molta probabilità non sarà una trattativa semplice e breve, anche perché si discuterà molto sui metodi di pagamento, ingaggio, bonus e aspetti contrattutali di vario tipo, eppure con il giocatore oramai rientrerà dalle vacanze con una nuova destinazione: Torino.