Ultimi 10 giorni di un mercato che ha ci sta regalando tantissime emozioni, e una società molto attiva finora è stata proprio l'Inter che vuole ultimare la sua campagna acquisti regalando il tassello mancante a Spalletti ovvero il centrocampista centrale di sostanza e di qualità che possa creare gioco e dare quel tocco di fantasia in un centrocampo finora fatto di muscoli e sudore.

Il calciatore su cui l'Inter ha puntato gli occhi è come già accennato in un precedente mio articolo Thiago Alcantara, che potrebbe arrivare a costo zero, anzi con un piccolo conguaglio da parte del Bayern Monaco che ha chiesto serie informazioni per l'esterno sinistro Ivan Perisic.

Il calciatore interista ha sin da subito dichiarato che valuta positivamente un suo possibile trasferimento in Germania soprattutto per gli ottimi rapporti con l'allenatore croato Niko Kovac.

Pertanto l'operazione che le due società potrebbero intavolare è proprio uno scambio con conguaglio a favore dell'Inter.

Spalletti non vuole privarsi dell'esterno, ma sa anche che nell'epoca del Fair Play Finanziario bisogna vendere per poter comprare.

La volontà dell'Inter per sopperire alla perdita del talento croato sarebbe portare a centrocampo Asamoah e acquistare Darmian per sistemare definitivamente la fascia sinistra. Questa operazione che ha dell'incredibile potrebbe prendere piega dall'inizio della settimana prossima con l'incontro tra i direttori sportivi che vorrebbero sondare la fattibilità dell'operazione ed eventualmente definirne le modalità.