Se avete aperto l'articolo è perché sicuramente sarete curiosi di sapere chi sarà il nuovo mister X del centrocampo interista, pensate sia tra i nomi più gettonati? Modric? NO Kovacic? NO Gundogan? NO.

L'Inter e il suo direttore sportivo hanno depistato tutti e intavolato una trattativa clamorosa, la chiacchierata tra Piero Ausilio e i dirigenti del Bayern inizialmente ha riguardato Vidal, fino a che da parte dei bavaresi non è fuoriuscita l'intenzione di poter cedere anche Thiago Alcantara, fratello di Rafinha e attualmente giocatore considerato in esubero.
Nonostante le due operazioni non siano equiparabili per quanto riguarda il costo del cartellino, i dubbi sul giocatore cileno erano troppo elevati: dalla forma fisica, all'età, alla similitudine con il già arruolato Nainggolan fino al carattere troppo esuberante dell'ex giocatore bianconero. Così Piero Ausilio ha cominciato a capire le cifre e i costi dell'operazione che potrebbe portare il fratello di Rafinha a vestire la maglia nerazzurra, e Vidal è passato in secondo piano.

L'Inter si è defilata dal giocatore cileno perché ha realmente capito che il centrocampista centrale spagnolo può partire per una cifra vicina ai 50 milioni. Il calciatore rappresenta il profilo richiesto da Spalletti ed inoltre ha 4 anni in meno di Vidal e ben 6 in meno di Modric, garantendo qualità e forza fisica nel centrocampo interista. I rapporti con l'agente del giocatore ovvero il padre Mazinho sono ottimi, anche per via del recente passato di suo fratello all'Inter. Il suo palmares è già ricco di trofei ed ha praticamente vinto tutto nelle stagioni passate prima al Barcellona e dopo al Bayern Monaco.

In questa situazione tutti rimarrebbero contenti, ad eccezione probabilmente del fratello Rafinha, che voleva tornare a vestire la maglia dell'Inter ed invece con molta probabilità dovrà vedere il fratello scavalcarlo gerarchicamente nelle preferenze nerazzurre.