Diciamoci la verità: questo mercato ci mancava!
Sembravano oramai un ricordo sbiadito i tempi in cui le trattative delle nostre società italiane portavano in Italia fenomeni come Ronaldo, Schevchenko, Ronaldinho etc. ed invece finalmente quelle sensazioni stanno ritornando a farsi sentire.
La suggestiva trattativa di mercato che ormai sta procedendo a ritmo elevato tra Real Madrid e Juventus potrebbe portare a Torino il fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo, le parti sono oramai vicine economicamente, tuttavia rimane un gioco di intrecci che si dovrà per forza sbloccare prima di confermare il trasferimento.
La Juve può spendere i soldi richiesti dal club spagnolo e dal calciatore, grazie al supporto degli sponsor e del marketing, in un'operazione clamorosa che ridarebbe la luce sempre più appassita al nostro campionato italiano, che finalmente può tornare prepotentemente sulla scena del mercato estivo.

Eppure ci sono alcuni trasferimenti che sono legati a questa operazione, la società bianconera infatti vorrebbe cedere Higuain, anche per finanziare il trasferimento, sempre più vicino al Chelsea per una cifra di circa 60 milioni, soldi che dovrebbero arrivare al club londinese grazie alla cessione di Morata che è il secondo pezzo del puzzle.

Il Real Madrid potrà vendere Cristiano Ronaldo, solo dopo essersi assicurato l'ingaggio di un fenomeno che possa scaldare la folla, rimane sempre più probabile la pista Neymar che sicuramente sarebbe il colpo ad effetto che potrebbe far smaltire subito ai tifosi la delusione per la cessione di Ronaldo. Eppure non è da escludere a questo punto un ritorno di fiamma per il giocatore interista Icardi, la cui clausola è ancora valevole fino al 15 luglio e pertanto l'Inter sa che con un'offerta irrinunciabile il colpo potrebbe essere nell'aria. Tuttavia non c'è da disperarsi perché in questo immenso gioco di scambi, potrebbe a questo punto rientrare tra gli obiettivi di mercato dell'Inter proprio Alvaro Morata, che vuole oramai tornare in Italia anche in seguito alle richieste della moglie che spinge sempre più per un trasferimento a Milano, città dove lei lavora.

Se si tratta di fantamercato o di trattative possibili, lo scopriremo a breve, ciò che è sicuro è che finalmente in Italia poteremo rivedere i campioni arrivare e non solo partire.