Quando è arrivata la notizia qualche settimana fa tutto il mondo juventino è esploso in un coro unanime verso i tifosi delle altre società: "rosicate".
Come dargli torto, quando vedi un colpo del genere un po' di rosicamento lo senti, e pensi che un campionato già saldamente nelle mani della Juventus, con un acquisto del genere possa diventare intoccabile.
E invece da quel colpo è passato qualche giorno in cui piano piano si sono delineati degli scenari impensabili a inizio mercato, le storiche avversarie della società Juventina non sono rimaste a guardare e anzi hanno giovato proprio di questo trasferimento. Su tutti il Milan che si è ritrovata un Gonzalo Higuain in perfetta forma e con un voglia di rivalsa verso la società bianconera, che lo ha scartato per far posto al fenomeno portoghese.
Il calciatore senza l'arrivo di Ronaldo non avrebbe mai lasciato la Juventus per diventare rossonero e così dalla prossima stagione potrà regalare ciò che al Milan è mancato tantissimo negli ultimi anni ovvero i gol delle sue punte. La squadra è abbastanza solida e proprio acquisti come Caldara e Higuain l'hanno resa competitiva.

In secondo luogo l'Inter che sicuramente non è rimasta a guardare e piazzando i colpi Vrsaljko, De Vrij, Asamoah, Martinez e Nainggolan, ha messo nel mirino anche Modric, facendo leva sullo stessa tipologia di trattativa che ha intavolato la Juventus per CR7. Puntare sulla volontà del giocatore e sul lavoro degli agenti per arrivare ad assicurarsi il talento croato.
Il centrocampo che si sta delineando è di quelli da far invidia a chiunque, e anche gli altri settori si sono rinforzati con ingressi di qualità.

Questo campionato, che fino a qualche giorno fa sembrava scontato, potrebbe regalarci degli scenari accattivanti, l'arrivo del calciatore portoghese ha aumentato tantissimo la competitività ed ora le altre società vogliono riuscire a dimostrare che si può vincere anche senza CR7. Tutte le big sanno che vincere il campionato quest'anno ha un valore doppio, perché non è un campionato banale, è il campionato in cui tutti danno per sicura la vittoria della juventus, in cui tutti puntano già sulle goleade di CR7, in cui la coppia Dybala-Ronaldo sembra essere uscita da un videogioco.
Il sold out degli abbonati dell'Inter, l'incremento netto degli abbonati del Milan, dimostra che la prossima stagione le altre squadre non vogliono essere vittime sacrificali dello strapotere juventino.

Quindi ai tifosi juventini raccomanderei prudenza sulla sicurezza dei tre titoli per la prossima stagione, perché in fondo si sa il campo ha sempre l'ultima parola, ed il rischio di rimanere campioni d'agosto è alto per tutte le squadre.