Dopo diversi giorni in cui tutti i quotidiani ed i siti di informazione sul calciomercato avevano dato per sicuro il passaggio di Vidal all'Inter, ecco che irrompre il Barcellona, così come aveva fatto per Malcom e si aggiudica il cartellino del giocatore cileno per una cifra vicino ai 22 milioni.

Situazione che fa felice il Bayern e forse ancor di più l'inter, si avete letto bene. L'inter potrebbe non uscire beffata da questa situazione proprio perché quando oramai sembrava aver chiuso l'affare con il calciatore cileno, aver lasciato la possibilità al barcellona di sorpassarla potrebbe regargli l'occasione che Ausilio stava cercando di creare, ovvero creare le condizioni per il ritorno di Rafinha. Il calciatore ha più volte manifestato la volontà di ritornare all'Inter, ed ora con l'arrivo di Vidal, l'Inter potrebbe proporre al Barcellona  una formula simile a quella vista la scorsa stagione ovvero il prestito oneroso con diritto di riscatto. In questo caso si alzerebbe la quota del prestito affinché il riscatto diventi quasi obbligatorio.

Appare utopistico pensare a Modric, visto e considerata la complessità dell'operazione e le troppe incognite che ci sono nello svolgimento della trattativa. Ecco pertanto che Ausilio potrebbe regalare a Spalletti un gradito ritorno, soprattutto considerato che il giocatore si era nettamente calato nella realtà nerazzurra da cui non voleva staccarsi. Per i tifosi potrebbe essere un vero colpo dato e considerato che il calciatore ha fatto breccia nei loro cuori, e ogni giorno lo tempestano di messaggi di stima e inviti a ritornare. Questo mercato sembra dare l'impressione di stare dentro ad un flipper, chi la spunterà?