Il Milan ormai ha imparato a vincere le partite in zona Cesarini, col suo nuovo bomber: Alessio Romagnoli. Il giovane difensore azzurro per la seconda volta, allo scadere regala tre punti pesanti hai rossoneri.
Lo fa quando per la prima volta in stagione il bomber Higuain ha dovuto lasciare il campo per infortunio. I rossoneri per la prima volta senza il leader, sono riusciti a tirare fuori l'orgoglio e la voglia di fare risultato.
La scosse, la mentalità dell'uscita di Higuain è stata positiva, non ha fatto cadere in depressione la squadra, già falcidiato dagli infortuni.

Ecco allora il colpo decisivo, meritato e fortunato, di Romagnoli che fa esplodere la squadra e lancia le ambizioni rossonere. Più forte di tutti e tutto con il difensore azzurri che si prende i gradi di leader, con la freddezza si un bomber consumato.
Il pallone adottava, tiro io tiri te, alla fine la responsabilità è toccata a lui, ed ecco il premio. Mai una parola fuori posto, una crescita costante, con sempre maggiore personalità. Una maturità ancora da completare, di sicuro anche Mancini ha trovato un campione.

Adesso, ancora di più, diventerà uomo mercato, arriveranno richieste altissime dai migliori club d'Europa. Il Milan dovrà resistere, non può prescindere dall' apporto del difensore.

Le speranze, ora diventate più certezze, di un posto nell'Europa che conta, passano anche dai suoi piedi. Si può giocare senza Higuain, ma la difesa deve avere Romagnoli che ancora aspetta il suo gemello, Caldara, out per qualche mese. Tutti vogliono vedere la coppia d'oro in azione. I tifosi sanno di poter avere in squadra la difesa del presente e del futuro per poter battere chiunque.
Intanto il Milan si gode il suo nuovo goleador...