Ciao a tutti,

è un po' che non ci vediamo covo di serpi eh?! Come avrete potuto constatare, nonostante il vostro limitato QI, non sono riuscito ad evitare di rientrare in gruppo. Questi ingrati sono arrivati a minacciare di chiedermi i danni se non mi fossi fatto passare il dolore al ginocchio. Mi hanno anche prospettato un futuro da nano da giardino a marcire due anni in panchina. Però sono pronto a giurare sul bene che voglio a Perisic e a Brozovic che, anche se si è acuito dopo che mi avete tolto la fascia, quel fastidio c'è sempre stato. Ah, prima che mi dimentichi, facciamo che io vi ridò la fascia ma voi mi ridate gli orologi. Piuttosto, voi che vi siete allenati, vi siete esercitati abbastanza in questi giorni con gli ultimi passaggi/assist?
Lo sapete già che avrei rinunciato anche a un milione di euro per il contratto se mi avessero portato per l'anno prossimo due/tre che sanno crossare e che hanno voglia di passarmi la palla, al posto dei vostri quattro svogliati ferri da stiro. Ma che ve lo dico a fare?! Forse l'anno prossimo, per colpa vostra, non ci sarò. Forse andrò alla Juve e qui verrà Dybala, sempre che lui accetti. Si sa, lo scambio di megaplusvalenze può fare molto comodo ai due bilanci, adesso si usa così, ma mi hanno comunicato che c'è ancora un ingombrante nodo da risolvere, biondo.
Alla Juve non vogliono Wanda e vogliono inserire nel contratto il divieto per lei di ospitate imprevedibili e post imbarazzanti. Mi hanno anche consigliato di cambiare procuratore e di non raccontarle i problemi dello spogliatoio, avvertendomi che, a differenza vostra, che me l'avete data e poi tolta, lì la fascia non me la daranno mai. Preferisco anch'io così.

A proposito di fascia e di capitano della squadra, avete visto il boss? Lo volevo ringraziare per le belle parole che ha avuto per me in questi giorni. Starà facendo le valigie come me? O sarà indaffarato a programmare gli ultimi suoi tre mesi all'Inter? Marotta gli ha offerto tutto l'aiuto possibile, per levarlo di torno, con qualsiasi risultato a fine stagione.
Quanto a risultati, ho visto che avete vinto inaspettatamente il derby. Sarei voluto esserci a fare il tifo per voi, come l'ho fatto in Europa League. Speravo di portarvi la stessa fortuna. Purtroppo non sono potuto venire, ero a fare spesa con mia suocera per il pic-nic. Comunque va bene così, non vi porto rancore.
Alla fine sono anche arrivato a pensare che la società volesse farmi fuori in qualche modo, perché il prossimo allenatore avrebbe voluto uno spogliatoio coeso, senza prime e seconde donne. Magari il nostro nuovo direttore gli ha preparato la strada, chi lo sa?! Certamente non sarebbe stato facile vendere un capitano senza inimicarsi i tifosi, me ne rendo conto, figuratevi se andrò alla Juve! Ma pensiamo ad oggi e andiamo ad allenarci, alla prossima c'è la Lazio e vi giocate la qualificazione in Champions.
Non so se sarò in campo, ho visto che Lautaro purtroppo mi ha sostituito degnamente, ma forse è rientrato un po' acciaccato. Nel caso il Mister mi faccia partire titolare vi prometto, come mai, attaccamento impegno e massimo sforzo, nel tirare un eventuale rigore in curva.

 

Paolo Costantino